29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Arti marziali: arriva la carica dei 1500 al Grand Prix di Desio

25 Marzo 2010

arti_marzialiL’international Grand Prix d’Italia, la tradizionale e nota manifestazione di karate a carattere internazionale, è arrivata alla sua 12° edizione e torna anche quest’anno ad allietare gli appassionati di questo settore. Sono migliaia ormai gli atleti che ogni anno si danno appuntamento a Desio (MB), per partecipare ad un evento che è divenuto oramai un baluardo del calendario sportivo targato Sport Padania.

La manifestazione, punto di riferimento per gli amanti del karate, si svolgerà domani e dopo, 27 e 28 marzo, presso il Pala Desio (via Agnesi), ed è organizzata dall’autorevole Maestro 7° dan di karate Vincenzo Cellamaro figura di riferimento nella sua disciplina, che iniziò a praticare nel lontano 1974 con il Maestro Hiroshi Shirai. Ricordiamo ai lettori che il Maestro Cellamaro ha ottenuto nella sua carriera agonistica brillanti risultati fino a vincere premi prestigiosi in Italia ed Europa. L’International Grand Prix è organizzato in collaborazione con Fesik, Wuko, Sport Padania, Usacli, Ki-life e gode dei patrocini del Comune di Desio Assessorato allo Sport e della Regione Lombardia settore Sport.

Durante il fine settimana l’assessore allo sport di Desio, Antonio Zecchin, avrà modo di dare il benvenuto nella propria città ad atleti provenienti ogni parte del mondo. Per quanto riguarda la rappresentanza italiana in questa due giorni si alterneranno atleti provenienti da nord,centro e sud e per le altre nazioni che presiederanno è confermata la presenza di atleti provenienti da Svizzera, Spagna, Ucraina, Russia, Lettonia,Irlanda, Inghilterra, Egitto, India, Croazia, Camerun ed Afghanistan.

Inoltre sono in attesa di conferma dei visti di atleti provenienti da Romania, Ungheria, Israele e da una decina di paesi africani. Quindi come confermano le alte presenze di nazioni comunitarie e non comunitarie all’evento,una manifestazione dai toni epici che lo scorso anno ha toccato quota 1576 atleti tutti compresi in un’età che spazia dai 6 anni fino ai 35 anni ed oltre, provenienti da 12 differenti nazioni estere armoniosamente e agonisticamente uniti sotto l’egida della disciplina marziale. Il programma della manifestazione è ricco di appuntamenti per gli atleti che vi parteciperanno.

Questi si confronteranno soprattutto in gare di Kumite (combattimenti) di cui il Maestro Cellamaro è un grande estimatore, agonista e pluripremiato,e Kata (forme), maschili e femminili. Sabato 27 le gare avranno inizio a partire dalle ore 9.30 con competizioni di kata (shotokan – shotokai), categorie cadetti, junior, senior, master a squadre ed individuali e kumite sanbon individuali e a squadre categorie cadetti, junior e senior. Alle ore 13.30 vi sarà la cerimonia di apertura della manifestazione, con l’esibizione e il contributo agonistico delle campionesse del mondo di ginnastica artistica che, non a caso, si allenano in pianta stabile nella meravigliosa struttura sportiva del Pala Desio.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi