01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Arcore, domenica: ecco la giornata dedicata alla pulizia della città

31 Marzo 2010

giornata_ecologica_arcore1Per rispettare la tradizione anche quest’anno (si è giunti ormai alla 14esima edizione) si è svolta ad Arcore la Giornata Ecologica. Nella soleggiata mattinata di domenica 28 marzo quaranta volontari, composti dalle Penne Nere Arcoresi e dai Volontari della protezione civile del comune, e da qualche concittadino si sono rimboccati le maniche per ripulire alcune strade della città.

Tra le zone che hanno richiesto maggiore impegno citiamo via Garibaldi dove sono state eliminate delle sterpaglie che invadevano parte della carreggiata stradale e il boschetto di via della Gerana.

I volontari hanno inoltre individuato, delimitato e segnalato al Comune anche giacenze di Eternit che abusivamente sono stati scaricati nei prati delle zone che sono state passate in rassegna.

giornata_ecologica_arcore2010Essendo un’attività organizzata dagli Alpini non poteva mancare il classico “break” di ristoro previsto per metà mattina a supporto dei volontari. L’iniziativa è stata anche lodata dal gradito sopraluogo del sindaco Rocchini, del vice sindaco Firmo e dell’Assessore al Bilancio Saini.

Il duro lavoro ha permesso di raccogliere circa un container e mezzo di rifiuti presso l’isola ecologica Comunale suddivisi a seconda delle tipologie, materiale che è stato smaltito grazie anche agli automezzi messi a disposizione sia dalla società Ecolverde ed anche da parte di alcuni privati.

La giornata si è conclusa verso le 13,30 quando altri volontari del Gruppo Alpini di Arcore hanno preparato un pranzo per i volontari, presso l’Asilo San Giuseppe.

Sono rimasti tutti soddisfatti del lavoro svolto e speranzosi di poter sensibilizzare la gente in merito a questo tipo di problematiche e per le occasioni successive di trovare sempre meno zone da ripulire.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi