06 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Arcore, al Centro Diurno l’Arca arriva la vasca da bagno che migliora la vita degli ospiti

17 Marzo 2010

vasca-donzaione-arcoreLa solidarietà al “Centro Diurno L’Arca” di Arcore è arrivata da Varese. È stato il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) a cogliere l’esigenza del centro donando una vasca per diversamente abili, grazie anche al contributo dell’azienda Sicur Bagno.

Alla cerimonia ufficiale di consegna, avvenuta qualche giorno fa, sono intervenuti Peppino Falvo, consigliere nazionale e presidente provinciale della sezione di Varese del Movimento, l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Arcore Attilio Cazzaniga, il generoso patron di Sicurbagno Alfonso Chiarenza e Marco Lodi, responsabile di zona della Cooperativa Ancora Servizi di Bologna, cui fa capo la gestione del Centro.

vasca_donazione-arcore-arcaSaranno una trentina fra diversamente abili e anziani assistiti dal Centro ad utilizzare la nuova attrezzatura. Tutte persone in difficoltà nello svolgere autonomamente le attività quotidiane, talvolta senza un adeguato supporto familiare alle spalle. “E’ importante – ha dichiarato Alfonso Chiarenza – che le persone parzialmente autosufficienti conservino nel tempo le loro abilità e quelle meno autonome mantengano un livello di vita soddisfacente. Questa la ragione che ci ha indotti a donare una delle nostre vasche al Centro Diurno L’Arca”.

Dello stesso parere Maria Concetta Costanza, animatrice del Centro che aggiunge “l’Arca aveva proprio bisogno di una vasca per i lavaggi, adeguatamente attrezzata e dotata di tutti i comfort. Per questo motivo sono molto grata all’MCL di Varese e all’azienda SicurBagno per la generosità dimostrata e per l’aiuto concreto che ci hanno dato”.

In Foto, da sinistra: Marco Lodi (Responsabile di zona della cooperativa Ancora di Bologna), Alfonso Chiarenza (patron della Sicurbagno di Varese), Peppino Falvo (Consigliere Nazionale di MCL e Presidente della sezione di Varese), Attilio Cazzaniga (Assessore alle politiche sociali del Comune di Arcore), Maria Concetta Costanza (animatrice del Centro Diurno L’Arca di Arcore).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi