26 Settembre 2021 Segnala una notizia

Anche a Usmate Velate si va a scuola a piedi

4 Marzo 2010

Anche a Usmate Velate sta arrivando il Piedibus. Il Comune in collaborazione con la cittadinanza, le scuole primarie e la Cooperativa Sociale Liberi Sogni, sta organizzando un due giornate per andare a scuola a piedi.

Il PIEDIBUS è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola. E’ un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.

I genitori e i nonni che sono interessati a discutere, proporre e riflettere sull’iniziativa sono invitati agli incontri programmati presso l’aula magna della scuola primaria di 2° grado (scuola media) “Bernardino Luini”. Il primo è per mercoledì 10, il secondo per il mercoledì sucessivo, 17 marzo. Entrambi gli appuntamenti sono fissati per le ore 20.45

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi