17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Vimercate. L’associzione Amici del mare strappa la promessa di una sede

13 Marzo 2010

club-sub-ass.paparazzoUna serata, quella di ieri presso l’Auditorium del centro scolastico omnicomprensivo di Vimercate dedicata agli appassionati di subacquea. La serata Organizzata dal “Club Sub amici del mare” ha ripercorso attraverso la presenza di esperti nel campo, la storia più che centenaria della subacquea in Italia.

Presenti alla serata, oltre che al presidente del Club Sergio Rolla, Aldo Torti presidente Hsa Italia (Handicapped Scuba Association), gli ospiti relatori della serata, il Capitano di vascello Francesco Chionna e Capitano di corvetta Gianfranco Betrò, direttore della scuola subacquei di La Spezia e grande studioso dell’arte dell’immersione. Presente anche l’assessore alla Pubblica istruzione e allo Sport del comune di Vimercate Francesca Paparazzo.club-sub

«L’attività che ormai da anni svolge il Club amici del mare è molto significativa per il nostro comune – afferma l’assessore Paparazzo – soprattutto per la grande attenzione che la vostra associazione ha nei riguardi delle persone diversamente abili, collaborando con l’Associazione Paraplegici Lombardia, e utilizzando questa attività sportiva come strumento per promuovere lo sport nel mondo dei disabili». L’assessore ha annunciato poi all’associazione di aver individuato un spazio in cui potrà trovare posto la sede del Club e ha garantito il prossimo ampliamento della piscina comunale posta in via degli atleti, luogo dove l’associazione è solita allenarsi.

{xtypo_rounded2}Breve storia del “Club sub amici del mare

Il Club sub amici del mare, nasce nel lontano 1978 da un gruppo di amici che avevano e che hanno tutt’ora un’unica passione, il mare. Sono diverse le piscine che nel corso degli anni ha frequentato l’associazione: alla fine degli anni settanta erano a Sesto San Giovanni, poi sono passati negli anni ottanta prima a Brugherio alla piscina dell’Edilnord poi a Milano alla piscina dell’Idroscalo, passando da Monza piscina Nei. Negli anni novanta sono tornati di nuovo a Brugherio alla piscina comunale, dove tutt’ora svolgono la propria attività. Negli anni novanta hanno abbracciato anche la didattica per i disabili, ed ora collaborano con la Hsa Italia e l’Associazione paraplegici Lombardia.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi