27 Novembre 2020 Segnala una notizia

Alla sirena a vincere è ancora Hockey Monza Brianza

23 Marzo 2010

hockey-monza-brianza-2010Dal derby di sabato all’Ardigò contro l’Agrate, risulta ormai chiaro che i giocatori sui quali l’Hockey Monza Brianza dovrà far perno alle finali promozione sono l’esterno Riccardo Baffelli, giunto per questa stagione direttamente dall’Amatori Sporting Lodi di A1, e il forte portiere Giuseppe Piscitelli.

I biancorossi nel primo tempo, conclusosi solo 1 a 0 in loro favore, hanno visibilmente subito lo stretto quadrato difensivo degli agratesi.

L’errore principale commesso dai monzesi, per quanto riguarda la prima frazione di gioco, è stato quello già verificatosi in altri incontri. E cioè, una eccessiva supponenza nei confronti degli avversari e un’ostinata ricerca di azioni personali il più delle volte sterili.

Questo iniziale approccio, un po’superficiale, non ha creato eccessivi danni ai biancorossi solo grazie agli straordinari interventi del bravissimo portiere Piscitelli. Dopo il momentaneo pareggio dell’Agrate in apertura di ripresa, che ha fatto temere il peggio, finalmente il Monza Brianza ha cominciato a proporre un gioco decisamente più strutturato collettivamente. Ciò ha determinato, ovviamente, la svolta della gara.

Grazie anche all’inserimento di Luca Martini, il quale ha dato più equilibrio alla formazione, e di un Cassano in gran spolvero, autore di ottimi interventi difensivi, la squadra di Ricky Rossi ha fatto valere la sua innegabile superiorità tecnica iniziando a marcare una sequenza di gol, uno più bello dell’altro.

Forse proprio a questa dimostrazione di supremazia monzese è dovuta una escalation di nervosismo nella squadra ospite, convinta ad un certo punto di poter fare risultato, la quale si è lasciata andare a manifestazioni di intemperanza inusuali per i suoi standard. Intemperanza che ha raggiunto l’acme nel brutto intervento di un giocatore agratese che è costato la scheggiatura di due denti incisivi al bomber Perego. Intervento purtroppo, a nostro modesto parere, brutalmente volontario.

Alla sirena finale si è reso per tutti fin troppo evidente che, quando il Monza Brianza applica gli schemi e fa girare la pallina, non ce ne per nessuno (almeno per questa prima fase del campionato).

Il nostro auspicio è che l’allenatore Rossi, sappia far tesoro delle partite ancora da disputare per accentuare sempre più il gioco di squadra, requisito fondamentale per affrontare le finali promozione.

Da segnalare anche l’assenza per infortunio di Besana e Basso, e anche il fatto che Baffelli ha giocato con un forte mal di schiena (risultando, come detto in apertura, comunque essenziale per la vittoria monzese). Questo degli infortuni è un handicap che, si spera, si potrà risolvere nel corso della pausa di circa un mese tra la fine della Regular Season e le Final Eight.

In conclusione, vogliamo ancora mettere in evidenza il forte legame creatosi tra i tifosi e la squadra. Infatti, oltre a esprimere un tifo acceso in un incontro, in fondo, ormai ininfluente per la classifica, molti di loro hanno assicurato la loro presenza e il loro sostegno alle finali, ovunque esse verranno disputate.

A questo punto il coach Rossi è d’accordo con noi che l’obbiettivo parziale per i biancorossi è concludere il proprio girone senza subire sconfitte. Per cui, ci si aspetta di fare risultato anche Lodi sabato prossimo 27 marzo al Pala Castellotti (ore 18,00) contro l’Amatori Sporting Lodi B.

{xtypo_rounded2} Campionato Serie B Hockey su pista – Girone A
Ottava giornata Sabato 20 marzo 2010 Palestra Ardigò, Monza
Hockey Monza Brianza – CSA Hockey Agrate Brianza 9 – 1 (p.t. 1 – 0)

Hockey Monza Brianza : Piscitelli (p) – Bosisio (c) – Giaroni – Perego – Martini – Baffelli – Cassano – Bassi (p)
All. Sig. Rossi

CSA Hockey Agrate Brianza : Federici (p) – Villa – C. Galli – Appiani – M. Galli (c) – Cetani – Oliva – De Cesaris.
All. Sig. Villa

Arbitro Sig. Battocchio di Vicenza
Marcature : Baffelli (M) – C. Galli (A) – Baffelli (M) – Baffelli (M) – Perego (M rig.) – Baffelli (M) – Baffelli (M) – Perego (M) – Baffelli (M) – Perego (M).
Espulsioni temporanee : Bosisio (M 2 min.)

Note: Ottima affluenza di pubblico, nonostante il Monza Brianza sia già qualificato per le Finali promozione. Tifo biancorosso sempre sostenuto. {/xtypo_rounded2}

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi