03 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Albo autotrasportatori, al via le commissioni consultive della Provincia MB

24 Marzo 2010

Semaforo verde per la Commissione Consultiva Provinciale Albo Autotrasportatori di cose conto terzi e per la Commissione Consultiva Provinciale Autotrasporto di cose conto proprio. Il via libera all’istituzione è arrivato dalla giunta provinciale guidata da Dario Allevi.

Il compito dei due nuovi organi sarà quello di affiancare gli uffici della Provincia nella gestione delle competenze relative all’autotrasporto di cose che, con Dl 112/98, sono state trasferite dalla ex Motorizzazione civile alle Province. “Gli uffici hanno trattato circa 400 pratiche relative all’autotrasporto sia per conto proprio che per conto terzi: un volume di lavoro che tenderà ad aumentare, considerando che i numeri degli iscritti ad entrambi i registri ammontano a circa 3800 unità – ha sottolineato Francesco Giordano, assessore ai Trasporti – L’istituzione delle due commissioni rappresenta un tassello fondamentale per sancire l’autonomia definitiva della Brianza da Milano e rende i nostri uffici ancora più efficienti nel rispondere alle esigenze di questa particolare utenza”. Insomma, un nuovo passo verso il completo distacco dalla Provincia madre è stato compiuto.

Fra le funzioni attribuite ai due nuovi organi compare anche il compito di esprimere in via preliminare il parere obbligatorio e non vincolante sui procedimenti individuati dalla normativa vigente. Inoltre, le commissione avranno anche la funzione di garantire la partecipazione di enti ed organizzazioni alle attività amministrative legate all’aggiornamento dell’Albo Provinciale delle persone fisiche e giuridiche che sono impegnate sul fronte dell’autotrasporto di cose per conto di terzi e per il rilascio delle licenze di trasporto di cose per conto proprio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi