25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Al Mapelli va in scena il primo Trofeo di scherma targato MB

24 Marzo 2010

scherma-genericaSono attesi da tutta Italia e dall’estero. Sarà l’istituto scolastico Mapelli a Monza ad ospitare gli atleti che prenderanno parte al primo “Trofeo Provincia di Monza e Brianza”: una maratona internazionale di scherma per ragazzi under 14 e under 20 che per due giorni, sabato 27 e domenica 28 si sfideranno e daranno spettacolo della loro bravura e impegno.

“Abbiamo cambiato sede – spiega Stefano Lavatelli, presidente del Club scherma Monza – inizialmente era previsto al PalaIper, ma l’accesso ai playoff dell’Acqua Paradiso ha reso necessario cercare una nuova location”. Il trofeo porterà a Monza circa 200 atleti, alcuni arriveranno dalla Francia, Germania, Ungheria e Svizzera.

Sette le categorie sabato e altre cinque domenica. “Abbiamo realizzato una manifestazione sulla falsa riga di quella di Parigi che sta avendo un ottimo successo e quest’anno è alla 15esima edizione ” – aggiunge Lavatelli. Per il club monzese ci saranno in campo una ventina di atleti dai 10 ai 15 anni e testimonial dell’iniziativa sarà la campionessa olimpica Anna Giacometti.

Le competizioni in aula Magna e in palestra inizieranno dalle otto del mattino e alla fine di ogni turno di gara ci sarà la premiazione. Al primo classificato spetta la mega coppa d’argento del trofeo.

La manifestazione è realizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Monza e della Provincia MB e il patrocinio di Regione Lombardia.

Per informazioni www.clubscermamonza.it

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi