26 Novembre 2020 Segnala una notizia

Aki Zambataro e Marco Montagna della Forti vincono l’ultimo cross

30 Marzo 2010

Con Novate Milanese si chiude la stagione dei Cross. Purtroppo un po’ di delusione per la scarsa partecipazione degli atleti Bianconeri anche in questa Campestre. Quella che potrebbe essere la squadra più numerosa della provincia con i suoi 200 iscritti e oltre ha visto al via solo 16 atleti. Tutto il merito quindi ai presenti che hanno onorato al meglio la mitica maglia a strisce con il massimo dell’impegno.

Ha rotto il ghiaccio Valentina Fattori, tra le Esordienti del 2000, con un ottimo quarto posto, a riconferma della ritrovata forma e grinta. Prima vittoria di giornata per uno strepitoso Aki Zambataro (Es A 2000), che domina i 700m del difficile percorso con una facilità disarmante, è veramente un piacere vederlo correre con tanta naturalezza. Bravi anche Nicolò Montagna, tra i primi 10 al traguardo, e Stefano Verpelli, che ha chiuso poco dietro. Bene tra i nati nel ’99 Gianmarco Tomasoni che ha completato la sua gara a metà gruppo. Molto brava Francesca Montagna che, tra le Ragazze ’98, ha conquistato un bel 2° posto a conferma dei suoi miglioramenti, dietro di lei ottima 5a posizione per Marta Castellano, in una gara che a visto le prime sei veramente vicine tra loro.

Tra i Ragazzi ’97 buona gara per Mario Passaro al traguardo attorno alla 20a posizione. Mentre tra le Cadette si è ben comportata la talentuosa Barbara Molteni 4a al traguardo. Sui 2200m del percorso si è difeso bene anche il Cadetto Edoardo Tomasoni con una gara regolare che lo ha visto al traguardo a metà classifica. E’ stata poi la volta dei più piccini con la netta vittoria del piccolo Marco Montagna tra i nati nel 2004, il secondo posto del sempre forte Tommaso Isman tra i 2003 e gli ottimi piazzamenti di Alessandro Zafferoni (2002), Federico Baroni (2002), Lorenzo (2002), Giulio Roversi (2003).

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi