17 Settembre 2021 Segnala una notizia

A Monza arrivano le farfalle solidali della UILDM

12 Marzo 2010

UILDM_-_giorn_nazLe farfalle solidali della UILDM di Monza sono pronte a “spiccare il volo” in occasione della sesta giornata nazionale dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare che si terrà questo fine settimana. A Monza, come in altre 500 piazze italiane, sarà possibile acquistare, a fronte di una donazione minima di 5 euro, le farfalle della solidarietà: simpatici peluche ripieni di ovetti di cioccolato.

Il ricavato ottenuto servirà all’associazione per finanziare il progetto “Una città possibile”, che prevede l’acquisto di furgoni attrezzati per garantire la mobilità delle persone affette da distrofia muscolare, nonché provvedere alla formazione professionale di volontari che si dedicheranno all’assistenza alle famiglie.

A Monza, sabato 13 in via Italia e domenica 14 in piazza San Paolo, i volontari della sezione brianzola allestiranno un banchetto dove verranno distribuite le farfalle, assieme al materiale informativo sulla UILDM e sulle malattie a cui l’associazione è dedicata.

UILDM_-_farfalle«Lo scorso anno la giornata nazionale ha avuto un grande successo – ricorda Leonardo Baldinu, presidente della sezione monzese – perché è stata, prima di tutto, una festa: abbiamo organizzato una marcia non competitiva all’autodromo, che ha visto la partecipazione di un gran numero di persone». Il responsabile dell’associazione si augura che anche quest’anno la raccolta fondi porti i suoi frutti «perché garantire la mobilità, per andare per esempio a scuola o al lavoro, è essenziale per l’integrazione sociale dei distrofici. Come è fondamentale il sostegno alle famiglie che non devono sentirsi abbandonate» – conclude Baldinu.

È possibile sostenere la UILDM, fino a domenica 14, inviando un SMS solidale del valore di 2 euro al 45504 (da TIM, Vodafone, Wind, 3 o CoopVoice), oppure 5 o 10 euro chiamando da telefono fisso Telecom Italia o Fastweb.

{xtypo_rounded2} La sezione monzesewww.uildmmonza.it – che quest’anno festeggia i 40 anni, opera nel territorio brianzolo allo scopo di favorire l’integrazione sociale dei distrofici e a promuovere la ricerca scientifica sulla Distrofia Muscolare e le malattie neuromuscolari. La sede è in via della Guerrina 60. {/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi