29 Novembre 2020 Segnala una notizia

A Barlassina le pratiche edilizie si fanno via internet

18 Marzo 2010

A partire dal 25 marzo, giorno in cui l’Amministrazione di Barlassina organizza un incontro con alcuni professionisti nel campo dell’edilizia, sarà attivo il portale web CPortal che consente la presentazione delle pratiche edilizie in formato digitale via internet e la consultazione di tutti i dati a esse relativi, alle cartografie e ai regolamenti comunali.

“L’intento”, spiega l’Assessore all’Edilizia Andrea Molinari, “è quello di creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti, attraverso Internet raggiunga l’Ufficio tecnico comunale, il quale potrà poi importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale ai cittadini e ai professionisti sempre attraverso il web”.

L’attivazione del modulo ArchiPro consentirà di inoltrare le istanze dei procedimenti edilizi in formato digitale e on-line tramite il suddetto portale web CPortal. La procedura ArchiPro, il cui utilizzo a breve verrà reso obbligatorio tramite un’apposita norma del Regolamento Edilizio Comunale, verrà nel tempo ulteriormente implementata al fine di fornirvi uno strumento sempre più completo.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi