24 Giugno 2021 Segnala una notizia

Schio certifica la crisi dei Diavoli Rosa: arriva la sesta sconfitta consecutiva

11 Febbraio 2010

BrovelliSSi aggrava il momento no della formazione brugherese. A Vicenza lo scontro è con una compagine di certo del proprio livello, ma i Diavoli Rosa incappano in una delle peggiori sconfitte da settembre a questa parte. La squadra di coach Durand, infatti, non ha mai dato l’impressione di poter ribaltare l’esito della partita ed è sembrata oltretutto provata sia dal punto di vista fisico sia da quello psicologico.

Le premesse per questa trasferta sembravano buone: i brugheresi infatti recuperavano Barsi e capitan Romito dall’infermeria e potevano fare affidamento su Pischiutta, al rientro dalla squalifica rimediata a Bergamo.

La gara inizia subito in salita per i brugheresi: basse percentuali in attacco, battuta poco efficace e muro tatticamente poco preciso saranno i leit motiv di tutta la domenica nera dei Diavoli.

Il secondo set sembra, almeno nelle battute iniziali, promettere maggior spettacolo: le due formazioni rimangono appaiate fino a metà set, quando un grande Follador guida Schio alla vittoria con una serie di attacchi che chiudono il parziale sul punteggio di 25-15.

La terza frazione risulta invece quella più combattuta:i brugheresi, feriti nell’orgoglio, abbozzano una reazione, portandosi sul 15-16. Il time out tecnico porta però benefici alla compagine vicentina che incrementa il ritmo del proprio gioco ed affonda le residue speranze di rimonta dei rosanero.

«E’ stata forse una delle nostre peggiori partite della stagione – ha commentato coach Durand – Schio ormai ha tirato i remi in barca, purtroppo non riusciamo a sfruttare queste occasioni per provare a crescere: gli altri vanno avanti, noi rimaniamo sempre allo stesso livello. Abbiamo avuto vari problemi con gli infortuni, la fortuna è che sono capitati in questo periodo; ora dobbiamo lavorare sodo in palestra per ritrovare la nostra migliore condizione in vista delle partite importanti in chiave salvezza che affronteremo il mese prossimo».

Settimana prossima i Diavoli rosa affronteranno tra le mura amiche il fanalino di coda Alisea Sandonà, ancora fermo a 0 punti in classifica: una facile occasione per porre fine ad una striscia di risultati negativi che dura ormai dallo scorso dicembre.

{xtypo_rounded2}

LOOCK GENERATION – DIAVOLI ROSA 3-0

(25-13, 25-15, 25-17)

LOOCK GENERATION SCHIO: Meggiolaro, Follador, Modnicki, Puhar, Bertelle, Stagni, Trentin (L1), Greggio, Boschetti, Bellone, Formilan, Veronese (L2). All. Pozza e Bernardi.

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO: Beggiolin 1, Romito (K) 7, Pischiutta 1, Quintieri R. 7, Brovelli 2, Quintieri M., Recalcati (L1), Moro, Barsi A. 1, Morato, Barsi M. 4, Procopio (L2), Priore. All. Durand e Manzo.

{/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi