01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Calcio femminile: Comi, Locati e Celedi fanno volare L’Asi Monza

4 Febbraio 2010

Il gran cuore dell’Asi regala alle ragazze di mister Bastrup un’altra vittoria. Ancora una volta le monzesi si sono trovate in svantaggio, ma anche in questa occasione hanno saputo reagire conquistando tutta la posta. La gara tra Asi e Super Jolly nel primo tempo è equilibrata con le padrone di casa che sbagliano troppo, mentre le ragazze di Tradate capitalizzano le occasioni create portandosi in vantaggio con Ragone. Nella ripresa torna in campo solo l’Asi che si impossessa del pallino del gioco e ribalta le sorti del match dilagando poi nel finale.

Parte bene l’Asi che dopo 5′ ci prova con un gran tiro dalla distanza di Comi. Al 10′ Locati serve Zangari dalla destra, Rivaletto però si salva in presa bassa. Il Jolly Tradate contiene le padrone di casa e quando riparte si fa pericoloso. Succede al 20′ quando Ragone ha la palla buona dal limite, ma Guarino devia in corner con una gran parata. Al 34′ occasionissima per l’Asi con Tavola che si presenta tutta sola davanti al portiere ospite ma si fa ipnotizzare. Un minuto più tardi è il Super Jolly a passare in vantaggio: disimpegno difficoltoso della difesa di casa che favorisce Ragone che con un preciso diagonale batte Guarino. L’Asi potrebbe subito rimettere le cose in parità ma Locati, servita da un preciso cross di Tavola, manda alle stelle.

Nella ripresa l’Asi sale in cattedra, mentre il Tradate sparisce dal campo. Al 55′ è capitan Zangari a dare la scossa alle sue, ma la sua conclusione dal limite si stampa sulla traversa. Al 60′ ci prova Comi con un pallonetto, ma la mira non è delle migliori. Le padrone di casa ci credono e al 62′ arriva il pareggio. Tiro di Zangari dal limite, Rivaletto intercetta ma non trattiene, arriva Comi che insacca. Le grigioblu si galvanizzano e tre minuti più tardi arriva il vantaggio: palla a tagliare di Tavola per l’inserimento di Celedi che non sbaglia. Le ospiti non riescono a reagire e l’Asi dilaga. All’80’ gran gol di rapina di Locati che si ripete anche all’85’ con un pallonetto. Nel finale è Celedi a fissare il risultato sul 5 a 1.

{xtypo_rounded2} CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE – 17^ GIORNATA (2^ di ritorno)
ASI MONZA – SUPER JOLLY TRADATE: 5–1 (0-1)

ASI MONZA: Guarino, Cerizza, Colombo, Tavola, Viganò, Redaelli (87′ Grasso), Zangari (90′ Galli), Celedi (89′ Gaiano), Comi (88′ Mugavero), Baraggia, Locati. All. Ulla Bastrup. (Dingillo, Fortunato, Oliva);

SUPER JOLLY TRADATE: Rivaletto, Caiati, Tolone, Angaroni, Spreafico, Francavilla, Berama, Ragone, Merga, Picarelli, Chiurazzi. All. Cinzia Pino. (Bullegas, Stefanini, Greco, Zicolella);

RETI: 35′ Ragone (S), 62′ Comi (A); 65′ Celedi (A), 80′ Locati (A), 85′ Locati (A), 88′ Celedi (A);
ARBITRO: Florio di Seregno;
AMMONITE: nessuna;
ESPULSA: nessuna;
NOTE: Terreno da gioco in sintetico, spettatori 80 circa, calci d’angolo 7 a 3 per l’Asi Monza. Recupero 1′ + 3′. {/xtypo_rounded2}

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi