29 Novembre 2020 Segnala una notizia

Volley Serie B1M: il coraggio non basta, Diavoli Rosa sconfitti anche a Trebaseleghe

26 Gennaio 2010

diavoli-rosa-muroContinua il momento-no dei Diavoli rosa che, di scena a Trebaseleghe lo scorso weekend, rimediano la quinta sconfitta consecutiva dopo il K.O. interno di settimana scorsa contro Bergamo. I rosanero avevano bisogno infatti di una vittoria per risalire una classifica che di settimana in settimana si fa sempre più preoccupante e li vede ora ad un solo punto dalla zona retrocessione.

I brugheresi si presentano incerottati alla sfida contro la compagine veneta: Durand, costretto a sedere solo in panchina vista la squalifica del secondo allenatore Manzo, schiera un sestetto inedito, condizionato dagli infortuni di capitan Romito, di Mandis e Priore e dall’assenza di Pischiutta, fermato dalla commissione disciplinare nel turno scorso.

Uniche note positive sono il rientro di Marco Barsi, alla prima apparizione stagionale dopo l’intervento alla spalla a cui si era sottoposto a settembre, e la prima convocazione del giovane centrale classe 1992 Gerosa, buttato nella mischia come titolare a fianco di Mario Quintieri.

In cabina regia Durand conferma Beggiolin al posto di Moro in diagonale con R. Quintieri e completa lo “starting six” con gli inserimenti di Brovelli e Morato come schiacciatori. Il libero è invece il “solito” Recalcati.

I Diavoli nonostante tutto giocano a viso aperto sin dall’inizio, contrastando lo strapotere fisico dei padroni di casa con la giusta dose di tecnica e coraggio: si va al primo tempo tecnico di sospensione sul punteggio di 8-7 in favore dei brianzoli. Alla lunga emerge però la maggiore lucidità della Silvolley Simeonato che, sfruttando anche la poca brillantezza degli attaccanti rosanero, impatta e chiude il set sul 25-17.

Nel secondo parziale la musica è ben diversa: la partita si trasforma in una battaglia che vede le due formazioni combattere senza esclusione di colpi. La spunta Brugherio, che chiude ai vantaggi con uno spettacolare attacco di Brovelli e fissa il punteggio sull’1-1.

Senza storia invece il terzo set, controllato comodamente dai veneti con 5-6 punti di vantaggio e che si chiude sul 25-17. A questo punto Coach Durand rischia il tutto per tutto inserendo nel quarto parziale i fratelli Marco ed Andrea Barsi rispettivamente al posto di Gerosa e Morato: i risultati si vedono subito e le due squadre arrivano appaiate al secondo time out tecnico; un break di 5-0 chiude però la gara e fissa il punteggio sul 3-1 in favore dei padovani.

Ora la squadra allenata da Durand avrà due settimane di tempo per recuperare gli infortunati e concentrarsi sulla prossima importante sfida contro Schio, attualmente al settimo posto in classifica.

Campionato di  Serie B1M, gir.A
SIMEONATO SILVOLLEY – DIAVO
LI ROSA 3-1
(25-17, 26-28, 25-19, 25-20)

SIMEONATO SILVOLLEY: Geremia (L), Campagnaro, Zanardo, De Palo, Bedin, Osellame, Squizzato, Rossetto, Bugin, Bellini Alb., Bellini Ale. All. Sturam e Filippi.

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO: Beggiolin 3, Brovelli 14, Gerosa 1, Quintieri R. 21, Morato, Quintieri M. 4, Recalcati (L1), Moro, Barsi A. 10, Barsi M. 3, Procopio (L2). All. Durand e Manzo.

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi