18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Volley B1M: Diavoli Rosa, il nuovo anno non placa la crisi: contro Bergamo arriva la quarta sconfitta

19 Gennaio 2010

Diavoli-rosa-b1m-esultanzaSalgono a quattro le sconfitte consecutive inanellate dai rosanero di brugherio guidati da coach Durand che, di ritorno dalla batosta rimediata in Sardegna ad opera della compagine di Cagliari, subiscono un’ ulteriore battuta d’arresto nel primo match casalingo del nuovo anno. L’avversario di turno è la Trawelfly Bergamo, reduce dalla facile vittoria contro il fanalino di coda Capacitas Sandonà.

Recuperato Roberto Quintieri , assente a Cagliari per motivi di lavoro, contro Bergamo Durand può schierare il sestetto base con Beggiolin in cabina di regia affiancato dallo stesso Quintieri nel ruolo di opposto, Pischiutta e Mandis (preferito all’ altro Quintieri, Mario) come centrali, Romito e Brovelli in posto 4 e Recalcati nelle vesti di libero.

Grande inizio della formazione locale che impone sin dalle prime battute il proprio gioco agli avversari. Romito e compagni centrano subito il break vincente che gli consente di portare tranquillamente a termine il set con il punteggio di 25-21.

Secondo parziale che comincia sulla falsa riga del primo: la correlazione muro-difesa dei brugheresi funziona a meraviglia e scava un solco enorme tra le due formazioni: si va al tempo tecnico di sospensione sul parziale di 11-4. Sembra fatta per la formazione di casa, quando un break di 10-0 in favore degli ospiti rimette in discussione il risultato del set, che sembrava ormai certo. Grande però è la reazione dei Diavoli che ritrovano la giusta concentrazione nel finale chiudendo sul 30-28 con un attacco vincente di Pischiutta.

Il terzo set sembra sorridere alla formazione brianzola, che pregusta la vittoria portandosi sul 22-18. La reazione di Bergamo è però tanto violenta quanto inaspettata: la formazione ospite, abile anche nello sfruttare alcuni errori dei padroni di casa, impatta sul 22-22 e conquista la terza frazione di gioco con il punteggio di 23-25.

La partita si trasforma in una snervante battaglia punto a punto che vede le due squadre fronteggiarsi senza alcun timore, la spunta la Trawelfly che completa la rimonta portando il match al tie-break. L’epilogo del match è al cardiopalma e vede i rossoblù di Bertuletti aggiudicarsi il quinto e decisivo set con il punteggio di 15-12.

Sabato prossimo la truppa di coach Durand sarà di scena a Trebaseleghe, dove farà visita alla Serramenti Silvolley Simeonato, attualmente al settimo posto della graduatoria.

{xtypo_rounded2}B1M Gir. A DIAVOLI ROSA- TRAWELFLY BERGAMO 2-3
(25-21, 30-28, 23-25, 31-33, 12-15) – Brugherio

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO: Beggiolin, Romito (K) 28, Pischiutta 8, Quintieri R. 12, Brovelli 23, Mandis 10, Recalcati (L1), Morato, Moro 1, Barsi, Quintieri M. 1, Procopio (L2). All. Durand e Manzo.

TRAWELFLY AGNELLI BERGAMO: Savoldi, Alborghetti, Rinaldi A., Cosa, Salmaso, Sangalli, Galbusera, Pessina, Fabrizio, Bonetti, Rubino, Marchesi, Rinaldi M. (L). All. Bertuletti e Carrara.{/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi