24 Novembre 2020 Segnala una notizia

I primi nati in Brianza: Valentina chiude il 2009. Ilaria apre il 2010

4 Gennaio 2010

neonataE’ la piccola Valentina Locati di Ornago a passare il testimone dal 2009 al 2010 a un’altra femminuccia, Ilaria Redaelli, nata all’ospedale di Carate Brianza. Valentina è infatti l’ultima bambina nata nel 2009, precisamente alle 14:52 del 31 Gennaio presso l’Ospedale Manzoni di Lecco, figlia di Silvia Fumagalli di 33 anni e papà Massimiliano residenti ad Ornago.

La bambina nata nell’ospedale di Lecco è stata nominata ambasciatrice per la pace, che il comitato Unicef della provincia di Lecco, presieduto da Salvatore Tarallo, dona ogni anno all’ultimogenito dell’anno appena trascorso e al primogenito del nuovo anno, nato nel proprio territorio provinciale.

Ci si deve spostare invece un po’ più a sud per incontrare la prima brianzola nata nel 2010, anche lei una bambina, nata all’Ospedale di Carate Brianza: la piccola Ilaria ha visto la luce all’1,20 grazie allo sforzo della mamma Cinzia Casiraghi e alla presenza del padre Mirco Redaelli, residenti nella piccola frazione di Maresso di Missaglia.

Per quanto riguarda il capoluogo di provincia si è dovuto aspettare fino alle 2,10 per vedere il primo nascituro del 2010, il piccolo Christian Gambirasio di Cinisello Balsamo, che come i genitori spiegano ha visto la luce il primo dell’anno con una certa casualità, infatti la sua nascita si aspettava per il giorno di Natale, ma poi col passare dei giorni è riusciti ad inaugurare il nuovo anno.

Si è fatto attendere invece fino all’ora di pranzo il primo nascituro presso l’Ospedale di Vimercate: infatti la piccola Giulia è venuta alla luce alle 12.15, facendo aspettare i genitori Erica Parolini e Gabriele Longaretti residenti a Cornate d’Adda ancora insonni per i festeggiamenti di capodanno. La coppia trovatasi molto bene col primario del reparto di ostetricia, Giulio Polizzotti ha voluto dare il nome di Giulia alla propria primogenita in segno di ringraziamento.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi