01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Un altro tie-break amaro: Airoh Almennese – Sanda Riva Group 3-2

10 Gennaio 2010

sandavolleyserieCgironeBTorna il campionato, ma l’inizio del 2010 inizia con il piede sbagliato. Le nostre ragazze infatti cedono al 5° set un incontro che poteva essere chiuso prima, eravamo in vantaggio 2 set a 1, e che nell’ultima frazione ci ha visto scomparire dal campo concedendo un parziale di 7 a 0 alle padrone di casa che portano a casa il bottino.

Il primo set è quasi sempre stato un monologo delle padrone di casa , che hanno sentito il fiato sul collo delle sandine solo fino a 7-5. Almenno quindi ha allungato fino a margini piuttosto rassicuranti (16-10, 22-16), chiudendo in scioltezza il parziale sul 25-18.

Inizia nuovamente in equilibrio la sfida nella seconda frazione, ma in questa fase dell’incontro la Sanda non lascia più scappare le avversarie: è lei che tenta l’allungo. Almenno è infatti costretta a chiedere time out sul 7-11 e insegue le nostre ragazze per tutto il parziale (13-14, 16-19 17-23); non riesce l’aggancio,17-25, ed è parità.

Terzo set che vede la compagine di casa partire forte (8-6), ma la Sanda è sempre lì: non molla la presa ed infatti l’allenatore di casa è costretto a chiamare time out, quando si trova sotto di 3 punti (12-15): l’inerzia del set è di nuovo in mano alle nostre ragazze che tengono le avversarie a debita distanza (16-21) e vincono anche la terza frazione (20-25).

8-5 è il risultato nel momento in cui Palumbo è costretto a chiamare il primo time out del quarto set e la situazione migliora leggermente: riusciamo infatti ad impattare sul 10 pari ed a ritrovarci in vantaggio sul 15-14; inizia quindi una fase punto a punto, ma la Sanda fa qualche errore di troppo e lascia scappare le padrone di casa (21-18) che chiudono la frazione in loro favore con un discreto vantaggio: 25-19 il risultato. E si va al quinto set.

Partenza dell’ultimo game in sostanziale equilibrio (5-5) e che al cambio campo vede Villa & Co. in vantaggio 8-6; ma qui avviene quanto anticipato: 7 a 0 per le padrone di casa e Sanda che scompare dal campo. Il servizio torna in mano nostra solo sul 13-9 in favore delle bergamasche che mantengono il vantaggio di 4 punti sino alla fine chiudendo l’incontro sul 15-11.

Sabato prossimo (16-1 ore 21) cercheremo subito di rifarci, contro la Marmi Lazzari di Cingia de’ Botti (Cr), tra le mura amiche del PalaManzoni.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi