28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Soddisfazione per i maschi della Pro Lissone alla prima prova di Serie C

27 Gennaio 2010

prolissone-ago-maschileLa Pro Lissone ha già aperto i battenti del 2010 con le attività agonistiche e la prima a scendere in pedana è stata la compagine maschile che domenica 24 gennaio nella palestra di Alzate Brianza ha effettuato la prima prova del Campionato di Serie C Nazionale. Grande affluenza di pubblico e di squadre, ben 42 le società rappresentate che si sono affrontate su tre turni.

La prima squadra della Pro Lissone a scendere in pedana è stata la squadra B nel turno del mattino, con Daniele Dossi, Emanuele Galbiati, Marco Melgrati e Nickolas Citterio, arrivando a posizionarsi all’undicesimo posto su 17 squadre. Bella gara per i ragazzi della Pro, dove per alcuni di essi si trattava della prima gara in assoluto. 137,45 sono i punti totalizzati dal gruppo che ha superato con questo punteggio il risultato della prima gara disputata nel 2009, segno questo di un continuo miglioramento tecnico di tutto il reparto maschile guidato da Ferdinando Montanaro. Da sottolineare la prestazione di Emanuele Galbiati che a soli 8 anni ha contribuito con un ottimo 47,5 migliorandosi rispetto a quanto raggiunto al debutto del 2009, anno in cui ha guadagnato anche il titolo di campione regionale e con un potenziale di superare i 50 punti nelle prossime gare.

Nel pomeriggio è stata la volta della squadra A che nel secondo turno si è classificata ottava su 12 squadre complessivamente con i bravi Simone Dossi, Daniele Galbiati e Francesco Schifani che hanno portato a casa 147,25 punti. Questi ragazzi adesso mirano a superare i 150 punti già dalla prossima gara avendo pronti elementi e carattere per stare sempre fra i primi e trovare la giusta collocazione fra le prime squadre di C1.

Ma non è finita. La ProLissone propone anche una sezione di preagonistica che parteciperà alle competizioni agonistiche a partire dai prossimi mesi, con Emanuele Fumagalli, Pietro Calzavara e Pietro Lissone. Il settore maschile è diretto da Ferdinando Montanaro, con il quale collaborano anche Luca Schiratti, istruttore e responsabile della preagonistica, e Francesca Paparatto per la parte coreografica degli esercizi.

Appuntamento il 14 febbraio a Brescia per la seconda gara di serie C su un totale di 3 prove che comporranno la classifica finale per definire le 13 compagini che entreranno nella categoria C1 e le 17 per la C2 dove la ProLissone è certa di far valere i propri atleti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi