Saugella subisce. Torna a casa sconfitta dalla furia del Legnano

saugella-legnanoUndicesima partita di campionato. Saugella affronta la terzultima in classifica in una partita difficile nella quale le avversarie devono cercare di fare punti per uscire dalla zona retrocessione. Legnano ha cambiato allenatore e questo e’ uno stimolo in piu’ per fare bene.


saugella-legnanoUndicesima partita di campionato. Saugella affronta la terzultima in classifica in una partita difficile nella quale le avversarie devono cercare di fare punti per uscire dalla zona retrocessione. Legnano ha cambiato allenatore e questo e’ uno stimolo in piu’ per fare bene.

Saugella schiera Stomeo in palleggio e Corbetta opposto, Erbetta e Fumagalli al centro, capitan Carbone e Balestreri in banda, con Citterio Libero. Dall’altra parte della rete Ricco si affida a Pagnin e Migliorini sulla diagonale, schiera Bottinelli e Volaj al centro e in banda può contare su Colonna e Montalbetti, la formazione si completa con il libero Lunghi. Partita punto a punto, ma a chiudere il set ci pensano Legnano sul 25 a 23.

Nel secondo set parte la formazione iniziale con Freni al posto di Fumagalli. Ancora equilibrio, 7-8 al primo timeout tecnico e 15-16 al secondo quando Citterio per problemi influenzali e’ costretta a lasciare il campo; la sostituisce Beriola che gioca bene tutta la partita. Corbetta viene sostituita da Meneghello sul 19-17. Vero Volley prende il sopravvento e si porta 20-24. Batte bene Balestreri e la palla ritorna nella meta’ campo monzese per il “rigore” finale ma l’attacco fallisce. Legnano a questo punto incredibilmente infila 6 punti consecutivi e vince il set.

Continua il sestetto del secondo parziale: Saugella reagisce con grinta migliorando la battuta e riducendo gli errori in attacco 4-8 e poi 9-16 nei due time-out tecnici con le legnanesi che tentano di riavvicinarsi nel finale senza pero’ completare la rincorsa.

Dopo la pausa continua lo stesso sestetto, 8-6 e 16-15 i parziali dei due time-out tecnici. Legnano gioca ancora bene e il servizio non sufficentemente efficace delle monzesi permette alle avversarie di variare i colpi puntando soprattutto su una palla spinta in 4 e la veloce al centro; oltre a questo si deve riconoscere alle avversarie una grande difesa che ha determinato la sconfitta, seppur di misura, delle monzesi. Da rilevare anche la buona prova a muro delle legnanesi, ne hanno realizzati ben 20.

Il dirigente Glenda Piolanti dichiara: “Il cambio di allenatore e una resa inferiore all’usuale dei nostri centrali ci ha penalizzato, sono sicura che faremo meglio contro il Cologno anche se non sara’ facile perche’ la squadra di Villa ha battuto a sorpresa Ornavasso che giocava in casa”.

Prossimo appuntamento per la dodicesima giornata di campionato Domenica 17 Gennaio 2010 ore 18:00 in casa contro Martesana Volley Cologno.

{xtypo_rounded2}Campionato Serie B1 Femminile girone A
Sabato 28 Novembre 2009 – PalaGorla – Gorla Maggiore (MI)
Grima Volley Legnano – Saugella Team Monza
3-1 (25-23 26-24 21-25 25-23)

SAUGELLA Team Monza: Ferro n.e., Corbetta 4, Balestreri 19, Carbone 18, Fumagalli 8, Erbetta 12, Citterio(L), Rappo, Freni 2, Stomeo(K) 2, Meneghello 3, Beriola.
1° Allenatore: Marco Gazzotti
2° Allenatore: Benedetto Manera

Grima Volley Legnano: Pagnin 1, Migliorini 12, Volaj 19, Ruoso 6, Colonna 15, Montalbetti 9, Lunghi (L), Biganzoli, Re Dionigi, Genoni, Bottineli 6, Landoni n.e., Re Dionigi 7, Segreto (L) n.e..

1° Allenatore: Massimo Ricco
2° Allenatore: Alessandro Rondanini{/xtypo_rounded2}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta