Rugby Serie C: importante vittoria per il Monza

La partita contro una diretta concorrente per la salvezza aveva valore doppio e il Monza seppur con qualche difficoltà nel finale ottiene vittoria con bonus in virtù delle 4 mete segnate. La competizione era il receupero della 10° di Campionato rinviata il 20/12/2009 per neve.


La partita contro una diretta concorrente per la salvezza aveva valore doppio e il Monza seppur con qualche difficoltà nel finale ottiene vittoria con bonus in virtù delle 4 mete segnate. La competizione era il receupero della 10° di Campionato rinviata il 20/12/2009 per neve.

Inizia il match ed il Gussago si porta in vantaggio al 7° con un c.p. ( 0-3) ma il Monza è deciso a vincere e al 12° COLOMBO, che con una finta ed un cambio di direzione buca la linea difensiva del Gussago, va a segnare al centro dei pali ; la facile trasformazione di CHRISTIE porta il risultato sul 7-3 . Al 19° è CHRISTIE che partendo da n°8 da mischia vinta con progressione devastante schiaccia ancora in mezzo ai pali e trasforma per il 14-3. Il Monza insiste e con una ottima pressione ottiene al 30° la terza meta con LA SORDA più lesto di tutti a raccogliere da terra in velocità un pallone perso dai bresciani per schiacciare anche lui in mezzo ai pali: con la trasformazione di CHRISTIE si va sul 21-3 . Il primo tempo si chiude dopo che al 35° il Gussago piazza un calcio nei pali per il 21-6.

Nella ripresa Il Monza parte deciso per ottenere la quarta meta che vale il bonus e dopo qualche sfortunato tentativo al 15° a seguito di una insistita percussione in più fasi con il pacchetto degli avanti va in meta alla bandierina ancora con CHRISTIE che non trasforma ma fissa il risultato sul 26-6. Poi il Monza smette di giocare e si rilassa, subentra la stanchezza e il Gussago al 22° e al 34° segna due mete agli angoli del campo. Non trasforma nessuna delle due segnature e dopo 4 minuti di recupero ed una meta non assegnata a MALOSSI che aveva schiacciato l’ovale dopo un calcetto a perforare la difesa bresciana la partita termina con il risultato davvero importante per il Monza di 26-16. 5 punti in classifica per il Monza che guadagna posizioni e 0 per il Gussago distaccato così di 10 punti nella classifica. Prossima partita al Giuriati contro la capolista A.S.R. Milano e il Monza conscio di potersela giocare non scenderà certo in campo rinunciando a vincere. Sarà difficile ma ci si proverà e comunque l’anno si è aperto con una vittoria che dà fiducia e voglia di combattere ai leoni biancorossi. Da segnalare il rientro di Bergna dopo una lunga assenza per problemi fisici. Da segnalare la presenza nel XV iniziale di ben 6 ragazzi provenienti dal vivaio bianco-rosso.

FORMAZIONE MONZA: BERGNA, LASORDA, CORTI, MALOSSI, CERMISONI, COLOMBO, BASILE, CHRISTIE, GAUDINO, MOTTA, PEREGO, STRIATTO, BENI, QUERCIA P.,QUERCIA A.. Nel secondo tempo sono entrati in campo : FURIOSI,CAVALLERI,PREDOLINI,GALLO,DI CICCIO, PITTELLI. Non entrato ZARDO.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta