29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Rugby Monza Serie A: crollano le Ringhio a Roma

25 Gennaio 2010

rugby-campoTrasferta da dimenticare per le Ringhio a Roma travolte dalla squadra locale che si è rinforzata col recente arrivo di due giocatrici dalla Nuova Zelanda (l’Italiana Campanella, da tempo residente là e da una Nazionale di rugby a 7) che cambiano il volto alla squadra capitolina; a questo punto la qualificazione ai play-off si complica terribilmente e il Monza deve assolutamente fare punti nell’ultima partita della regular season con il Riviera del Brenta: ci sarà da aspettare qualche settimana però perché ora inizia la lunga pausa per il Sei Nazioni.

Le Ringhio sono partite molto contratte sapendo di aver di fronte una squadra molto forte in mischia ed hanno subito molto lì davanti: al quinto la mischia cedeva alla spinta romana da una touche che varcava la linea di meta. Al 25° Virgili piazzava un calcio in mezzo ai pali: 5 a 3, ma subito dopo una meta fotocopia di quella subita nei primi minuti portava il punteggio 12 a 3. Allo scadere del primo tempo con un’entrata spettacolare della nuova atleta maori (recente acquisto della Red&Blu) la Roma segnava un’altra meta e il punteggio si fissava sul 19 a 3. L’arbitro fischiava sulla trasformazione la fine del primo tempo.

Nel secondo tempo le Ringhio hanno cercato di far qualcosa in più, ma la mischia soffriva ancora. Infatti al 10’ la mischia della Roma sfonda ancora: la trasformazione non riesce.

Con una reazione d’orgoglio l’ala Buongiorno prende una delle poche palle arrivate ai tre quarti e si invola a centro pali, riuscita la trasformazione di Virgili ma subito dopo la Roma chiude la partita con la quinta meta.Ora ci saranno due mesi di pausa per il 6 Nazioni e la squadra avrà la possibilità di recuperare i vari infortuni e la voglia di fare come si era vista nel girone d’andata, dove aveva dato del filo da torcere a tutte le avversarie.

{xtypo_rounded2} RED & BLU RUGBY – MAIRE TECNIMONT MONZA 29 – 10 (5 – 0)

15 Bruno E. 14 Buongiorno 13 Rochas 12 Bruno M. 11 Bollini 10 Virgili 9 Chindamo 8 Fabbri 7 Gaudino 6 Klobas 5 Calligaro 4 Belloli 3 Barazzetta 2 Casati 1 McCushker Secondo tempo entrate: Caguaripano, Di Toma, Miccoli, Borgioli, Bettolatti, Bruno G., D’Avola.

Classifica: BENETTON TREVISO 42; RIVIERA DEL BRENTA 34; MAIRE TECNIMONT MONZA 26; RED & BLU RUGBY ROMA 21; LE PULE RUGBY PIACENZA 4; VALSUGANA RUGBY PADOVA 1.{/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi