22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ritornano i campioni di karate a Barlassina

19 Gennaio 2010

thumb_karate2Prende avvio domenica 24 gennaio il programma di seminari di karate 2010 che il Centro Arti Marziali Barlassina sta proponendo per il terzo anno consecutivo con i campioni della nazionale italiana. Anche quest’anno il sodalizio barlassinese si avvarrà della collaborazione di altre società lombarde per organizzare incontri di alto livello in diverse province della nostra regione.

“L’evento conclusivo della stagione 2009 è stato indimenticabile per il nostro sodalizio – spiega Tullio Parolini presidente dell’Associazione – Avere ospitato lo scorso 30 maggio la prestigiosa nazionale di kata , pluricampione del mondo e d’Europa,è stato un momento che ha portato a Barlassina diverse centinai di karateka e ci ha consentito di festeggiato in maniera indimenticabile il nostro trentennale”.

“La presenza di altre società lombarde che ci affiancano nell’ organizzazione ha consentito di creare un gruppo altamente operativo stimolato dai successi delle passate stagioni – spiega .Pier Mellina, Direttore Tecnico del CAMB – per cui nel 2010 viene proposto un programma ricco di novità, con la partecipazione di diversi campioni della nostra federazione”.

Karate1Il primo appuntamento della stagione 2010 sarà a Barlassina. Un evento, organizzato con gli amici del Club Arti Orientali Cantù e con Daniela Galbiati, Direttore Tecnico del Club comasco, strutturato un programma per soddisfare entrambi i praticanti delle due specialità tipiche del Karate. Infatti, oltre alla partecipazione del pluricampione del mondo di kata Vincenzo Figuccio, ci sarà anche Salvatore Loria, pluricampione d’Europa nella specialità Kumite, altro atleta di spicco della nazionale italiana.

Gli altri seminari, saranno strutturati in maniera analoga fino a fine maggio con l’appuntamento finale, dove il centro di Barlassina per l’occasione sta già pensando a un programma in grande presso il  Palaiper di Monza per proporre un’altra grande festa di sport, con la partecipazione di numerosi atleti della nazionale FIJLKAM-CONI.

Comunque ora dietro l’angolo c’è l’appuntamento a Barlassina di domenica 24 febbraio, al Palazzetto di via Vecellio . Dalle 15, per due ore, si cimenteranno i giovani karateka che sotto l’occhio attento di due grandi campioni potranno alternare tecniche di base e giochi propedeutici alla disciplina. Dalla 17.30 prenderà l’avvio il corso per adulti e cinture nere, incentrato sullo studio e sul perfezionamento del karate nelle due specialità. Kata e Kumite

Il programma della giornata verrà concluso con la piacevole consuetudine, instaurata negli anni scorsi: il ristoro offerto ai partecipanti dalle società organizzatrici per chiudere in bellezza appuntamenti che sono ormai diventati un apprezzato connubio tra sport di alto livello ed amicizia. Per informazioni: http://camb.altervista.org/

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi