27 Settembre 2021 Segnala una notizia

Ritorna la “Gran Fondo Gianni Bugno”. Quest’anno il campione festeggia il Ventennale della vittoria del Giro d’Italia

26 Gennaio 2010

Festeggerà così i sui 20 anni dalla vittoria del “Giro d’Italia”, Gianni Bugno, con la quarta Gran Fondo in suo onore e, si spera, sarà record di presenze anche quest’anno. L’altro ieri la presentazione dell’ormai classica del ciclismo amatoriale della Brianza, la “Gran Fondo Gianni Bugno”, in onore del due volte iridato e maglia rosa, dalla prima tappa all’ultima, del Giro d’Italia del 1990.

La data è fissata per il 1 maggio e sarà la quarta edizione di questo appuntamento sportivo. In tre anni hanno partecipato quasi 10 mila corridori da tutta Italia che si sono confrontati su due percorsi altamente spettacolari, uno di 91 chilometri e uno di 151 chilometri. Tre province attraversate, toccando più di 50 comuni.

{youtubejw}c6iYZ91xTBo{/youtubejw}

Ecco un anticipo del percorso e delle altimetrie della “Bugno”.

planimetria granfondo giannibugno.pdf

altimetria granfondo giannibugno .pdf

La gara è stata inserita nel calendario internazionale Uci “Cycling for All”, è anche inserita nella circuito AmaTour-Coppa del Mondo cicloamatori ed è prova unica regionale del campionato italiano Fci Granfondo e Mediofondo 2010. Una maglia tecnica, realizzata dallo storico maglificio Santini, andrà ad impreziosire il pacco gara. Quest’anno sarà proprio un omaggio a Gianni Bugno, alla storica impresa che portò nell’anno dei mondiali di calcio, 1990, l’attenzione di nuovo sul ciclismo vincendo il Giro d’Italia.

Alla presentazione erano presenti sia l’assessore allo sport delle provincia MB, Andrea Monti, sia quello di Monza, Andrea Arbizzoni, enrtusiasti di sostenere questa inizitiva che fa grande il nome della Brianza e di Monza a livello internazionale.

bugno_conferenza_stampa

Sul sito ufficiale www.gfbugno.org si possono trovare informazioni dettagliate sul programma e le modalità di iscrizione.

Volendo ci si può iscrivere direttamente anche via web, accedendo al sito: www.winningtime.it

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi