29 Settembre 2021 Segnala una notizia

Pedemontana: via libera da Corte dei Conti

20 Gennaio 2010

La Corte dei Conti ha registrato oggi la delibera Cipe per la Pedemontana. Ne danno notizia il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo. Questo è l’ultimo atto formale che dà il via libera ufficiale per l’apertura dei cantieri il prossimo 6 febbraio.

“Questo risultato – commenta Formigoni – premia la serietà e l’accuratezza del lavoro svolto da Regione Lombardia, con un ruolo di regia che ha saputo coinvolgere adeguatamente tutte le istituzioni del territorio e i soggetti interessati”.

“E’ anche frutto – gli fa eco Cattaneo – dell’ottimo lavoro compiuto dalla società Pedemontana e dalla grande intuizione della realizzazione di Cal, la società concessionaria mista Regione-Anas, che ha permesso di ridurre i tempi di realizzazione del progetto e di rispettare un cronoprogramma preciso ed esigente. Un grazie va anche alla Provincia di Milano il cui presidente Guido Podestà ha fatto sentire fin da subito il proprio appoggio”. (Ln)

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi