16 Giugno 2021 Segnala una notizia

Parco di Monza, aprire la “Porta di Lesmo” per Ripamonti è «Solo una questione di volontà!»

15 Gennaio 2010

parco-monza.porta-lesmoAutomobilisticamente parlando Lesmo è famosa per le due curve, ma da domenica 3 gennaio Luigino Ripamonti, assessore all’Urbanistica vuole legare il nome della sua città al Parco recintato più grande d’Europa ottenendo l’apertura della cosiddetta “Porta Lesmo”.

La porta già esiste, ma è utilizzata solo durante la settimana del Gran Premio. Troppo poco per il politico lesmese, residente tra l’altro nella frazione di Peregallo, quella più vicina al polmone verde brianzolo. E così Ripamonti ha lanciato attraverso il social network, facebook, una sorta di raccolta firme per sensibilizzare l’autodromo, concessionario di quel tratto di Parco, ad aprire, come le altre entrate, durante l’anno la “Porta di Lesmo”.

« Quattro mesi per far aderire più persone possibili e per capire quanto possa essere importante questo nuovo ingrsso – commenta Ripamonti – Ho fatto un sopralluogo e la mia idea non è irrealizzabile è solo una questione di volontà dei dirigenti dell’autodromo».

Secondo l’assessore l’autodromo dovrebbe ripulire il corridoio tra il muro di Biassono e la rete della pista e il gioca sarebbe fatto.

A questo punto tutti coloro che sono interessati a sostenere questa causa devono cercare in face book : “Aderiamo per far si che Monza e Milano proprietari del parco aprano x sempre la “porta lesmo” al fine di accedere in bici o a piedi”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi