18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Multe tecnologiche. A Bovisio le contravvenzioni si fanno con il palmare

26 Gennaio 2010

multetecnologicheÈ finita l’ora di penna e taccuino per multare gli automobilisti indisciplinati nel comune di Bovisio Masciago, al loro posto arriva il palmare. Proprio in questi giorni l’ausiliario della sosta attualmente è stato dotato di un “Pocket Polcity”, un nuovo strumento elettronico altamente tecnologico per sanzionare chi non rispetta le regole dei parcheggi.

Questo dispositivo permette di raccogliere in tempo reale i dati dell’autovettura ( ad esempio targa, modello ecc.), la via in cui si è commessa l’infrazione, e la motivazione. Nello stesso momento in cui l’ausiliario della sosta rileva l’infrazione, con questo strumento viene inviata la comunicazione in tempo reale ad un computer situato nel comando della Polizia locale, che registra i dati inviati, e quindi la multa. Al termine, lo strumento stampa un normale scontrino su cui sono annotati tutti gli estremi della sanzione in cui si è incappati. Grazie a questo strumento, sarà molto più semplice per l’ausiliario della sosta controllare le aree destinate a parcheggio, migliorando l’efficacia del suo lavoro.

“Un altro passo avanti per la sicurezza e tutela del cittadino -commenta Giovanni Sartori, assessore alla sicurezza – diventata sempre più importante di questi tempi. Purtroppo, c’è sempre qualche cittadino “furbo”, o forse è meglio dire maleducato, che parcheggia la sua auto senza rispettare le regole e le necessità degli altri. Siamo sicuri che con questa nuova apparecchiatura potremo garantire un migliore controllo, riducendo ulteriormente le ore di ufficio dei nostri uomini per poterli avere sempre più presenti sulla strada”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi