18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Monza, stadio Brianteo: decolla la convenzione ma resta in standby la “Cittadella”

22 Gennaio 2010

monza-stadio-brianteo«In dirittura d’arrivo». Questo lo stato, nelle parole dell’assessore allo Sport di Monza, Andrea Arbizzoni, della convenzione economica per lo stadio Brianteo tra il comune di Monza e la nuova dirigenza del Monza Calcio.

Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra le parti per mettere nero su bianco i termini di un accordo ormai noto: 300mila euro, spalmati su tre anni: 70mila nel 2010, 100mila nel 2011 e 130mila nel 2012, per riportare lo stadio monzese in conformità con le nuove norme di sicurezza e il ritocco del canone d’affitto che passa da 10mila a 12mila euro, a cui si aggiunge il 5% degli incassi provenienti dalle partite.

«E’ stato previsto un ulteriore aumento dell’affitto in caso di promozioni – ha precisato con un sorriso Arbizzoni – anche se, visto gli ultimi risultati, sarà molto difficile».

Completamente diversa, invece, la situazione del cosiddetto progetto “Cittadella dello sport”.

«Il piano di lavoro presentatoci dal Monza Calcio non rispecchia pienamente la volontà dell’amministrazione e, quindi, stanno lavorando su un nuova pianificazione in linea con le nostre direttive – ha continuato Arbizzoni – L’idea è di un’area di aggregazione per le famiglie e per i giovani dove l’aspetto commerciale dovrà essere di contorno e, comunque, legato allo sport.

«Il nostro obiettivo è quello di riqualificare l’area (di notte alla mercé di prostitute e transessuali, ndr), collegandovi anche un recupero della tanto bistrattata Fiera di Monza. Dopo la firma della convenzione – ha concluso l’assessore – velocizzeremo gli incontri per trovare una soluzione idonea».

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi