22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Maltrainsema, l’associazione di Monza per i bambini meno fortunati. Il presidente: “Diventeremo una Onlus”

19 Gennaio 2010

MaltrainsemaÈ tra un bicchiere di vino e una risata goliardica che, nell’estate del 2008, sette giovani brianzoli hanno deciso di aiutare i bambini meno fortunati. Loro, che nel frattempo da sette diventano quasi quaranta, sono i Maltrainsema, un’associazione di “male assortiti” che attraverso l’amicizia e la passione per la buona cucina sostengono due importanti fondazioni Onlus: “Dona un sorriso” (da sempre impegnata ad aiutare bambini haitiani, dominicani e sudamericani, ndr) e “Una lanterna per la speranza”.

“Anche se il nostro obiettivo, il nostro sogno – confida Alessandro Borghi, 32 anni, presidente Maltrainsema – è diventare noi stessi, al più presto, un’associazione Onlus. Quello che ci preme dimostrare è che il nostro non è un progetto legato a un evento o a un determinato periodo dell’anno. Vogliamo concentrarci su una problematica specifica e provare a essere determinanti”.

MaltrainsemaIntanto, nel 2009, anche grazie a circa mille bottiglie di ottimo vino “Cuvèe 2005”, omaggiate dall’associazione a fronte di un contributo da devolvere in beneficenza, i Maltrainsema hanno raccolto più di 8mila euro. “Fortunatamente – interviene Stefano Garanzini, 25 anni, socio fondatore Maltrainsema – le fidanzate di due associati operano all’interno delle Onlus che abbiamo deciso di aiutare e questo garantisce il buon esito del ricavato”.

“Le criticità in certe zone del mondo sono molteplici – commenta Umberto Vergani, 41 anni, commercialista e socio fondatore Maltrainsema – ma non ci spaventiamo. Quello che vogliamo fare è aiutare i meno fortunati. In particolare i bambini”.

Vino, ottimo cibo e soprattutto beneficienza, ecco i Maltrainsema, un’associazione aperta a tutti. O quasi. “Niente donne – conclude il presidente Borghi con un sorriso – siamo un gruppo di soli uomini!”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi