17 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lissone, altri tre tombini spariti: ladri ancora in azione nonostante i controlli

27 Gennaio 2010

tombino2Guardia e ladri. Gli agenti della polizia locale di Lissone stanno perlustrando le strade di Lissone palmo a palmo, ventiquattro ore su ventiquattro. Ma la «banda del tombino», almeno per il momento, ha inflitto alle forze dell’ordine un altro umiliante «tre a zero».

Non bastavano i 57 tombini scomparsi in una settimana a Lissone, i tre a Bareggia e i cinque a Biassono. Negli ultimi giorni, nonostante il massimo impegno degli uomini in divisa, sono spariti altri tre tombini.

Una ennesima «tripletta» che ha fatto andare su tutte le furie il sindaco, Ambrogio Fossati, e il comandante della polizia locale. In allarme anche i carabinieri di Desio. La preoccupazione è soprattutto per i pericoli ai quali sono esposti i cittadini: qualcuno potrebbe cadere nei pozzetti oppure farsi male, o ancora distruggere l’automobile.

Ingenti i danni anche per il Comune: sostituire un tombino nuovo costa tutto compreso al contribuente circa 400 euro. Le indagini proseguono e si cerca ormai una vera e propria banda specializzata. Anche a sfuggire alle maglie della polizia locale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi