18 Settembre 2021 Segnala una notizia

Lingue straniere e giochi matematici fanno vincere il CertINT alla Salvo D’Acquisto Monza

21 Gennaio 2010

C’era anche l’Istituto Comprensivo Completo “Salvo D’Acquisto” di Monza, giovedì 3 dicembre presso il Centro congressi della Fondazione CARIPLO, in via Romagnosi a Milano, a ritirare l’attestato di internazionalizzazione CertINT 2008/2009. Un riconoscimento andato ad alcune scuole della Lombardia che si sono particolarmente distinte per le attività realizzate nell’ambito dei progetti europei, delle lingue straniere, dell’educazione all’intercultura e dell’accoglienza e integrazione degli alunni stranieri.

Come spiega la vice preside Augusta Brambilla “con estrema soddisfazione ho ritirato l’Attestato in rappresentanza dell’Istituto “Salvo D’Acquisto”. Il riconoscimento è dovuto soprattutto all’impegno che abbiamo assunto nei confronti delle lingue straniere, l’inglese è insegnato già nella scuola dell’infanzia. In prima e seconda elementare abbiamo introdotto l’inglese prima che lo richiedesse la riforma Moratti e dalla terza in poi si fanno 3 ore settimanali. Nella scuola secondaria invece come seconda lingua c’è il francese e in più è stato attivato un laboratorio per la lingua spagnola”.

Ma non è tutto, un’altra attività su cui la scuola ha sempre puntato negli anni è la partecipazioni delle classi a “Matematica senza frontiere”, una gara di giochi matematici dove gli studenti collaborando fra loro si confrontano e si sfidano con coetanei di altre scuole italiane e straniere.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi