19 Giugno 2021 Segnala una notizia

La multisala diventa d’elitè: al The space cinema di Vimercate sbarca il cineforum

30 Gennaio 2010

cineforum

È il primo cineforum all’interno di un multisala e sarà lo “The space cinema” delle torri bianche di Vimercate ad ospitare la rassegna di film organizzata dalla compagnia “Sagoma Editore”. La prima proiezione, “Nel paese delle creature selvagge” del regista Spike Jonze, è per il 4 febbraio, gli appuntamenti continueranno poi per 21 giovedì fino a fine giugno. Nell’arco dei mesi successivi verranno riprodotte pellicole come “Gli abbracci spezzati” di Pedro Almodovar, il discusso “Antichrist” di Lars Von Trier e “A serious man” dei fratelli Coen.

Il binomio fra “The space cinema” e la casa editrice Sagoma anche in collaborazione del comune di Vimercate e della provincia di Monza e Brianza, ha portato a un matrimonio inusuale, ma sicuramente di grandissime potenzialità: la multisala, molto spesso tacciata di vetrina per la vendita di un prodotto cinematografico puramente commerciale offrirà in questo modo spazio al cinema d’autore molte volte emarginato dalla grande distribuzione. «L’opportunità di organizzare un cineforum nella multisala di Vimercate è per noi un’occasione e un banco di prova per riproporre in futuro questa esperienza – afferma Carlo Amatetti di Sagoma editore – e questo è anche un modo per riavvicinare i giovani a una maniera più approfondita e ragionata di guardare un film».

Ogni giovedì sera dalle 21.15 si potrà, oltre che vedere il film, dibattere, approfondire e ragionare sulla pellicola con critici cinematografici Massimo Ferrari, Aldo Fresia, Giulio Sangiorgio e Jurij Razza curatore della rassegna. «Portiamo qui 16 anni di esperienza nel campo del cinema – dichiara Jurij – e la nostra sfida più grande è riportare i giovani a vivere il cinema con l’esperienza del cineforum».

Scarica la programmazione completa – CINEFORUM_VOLANTINO.pdf

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi