02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Il pareggio che serve al morale: Como-Monza 1 a 1

14 Gennaio 2010

Como_Mz_esultanza2É finita con un pareggio la partita di recupero Como Monza: una rete segnata per parte. In campo si è visto un Monza ben disegnato ma completamente rivisitato rispetto all’ultima partita dal mister Cevoli a causa delle numerose assenze.

La partenza fa tremare i Biancorossi che si vedono già dal 4° minuto assegnare dall’arbitro un rigore contro: Salvi del Como entra in area, Esposito lo contrasta di spalla, il comasco va a terra e per l’arbitro è tiro dal discetto. Cozzolino lo realizza alla sinistra di Westerveld.

Partita tutta in salita quindi per il Monza Calcio ma che non si perde d’animo, anzi. Il primo tempo è dominato dai Biancorossi che però non trovano lo spunto giusto per andare a segno.

Nella ripresa la musica non cambia: è il Monza a dettare il ritmo del gioco e far a più riprese pericoloso. É un assedio interrotto solo dall’unica azione veramente pericolosa del Como al 46° che termina con un tiro sull’esterno della rete briantea.

Al 53° il gol del meritato pareggio. Capitan Iacopino si incarica di battere una punizione che esegue in maniera magistrale. Malatesta estermo difensore del Como è battuto e quel punto importantissimo portato a casa.

Il Monza si porta 21 punti in classifica, assieme ad Alessandria e Figline, che però deve ancora recuperare una partita.

 

{xtypo_rounded2}

COMO: Malatesta, Maggioni, Franco, Gonnella, Preite Brevi E., Piraccini (dal 29 st Adobati), Salvi, Facchetti (dal 26 st Fragello), Cozzolino (dal 38 st Riva), Bruno. All. Strano – Brevi. N.E.: Zappino, Ardito, Zerzouri, Porro

MONZA BRIANZA: Westerveld, Esposito (dal 35 st Scaccabarozzi), Barjie (dal 21 st Anghileri), Eramo, Fiuzzi, Cudini, Iacopino, Zebi (dal 32 st Ravasi), Dimas, Stefano, Oualembo. All. Cevoli – N.E.: Rossi Chauvenet, Prato, Chedric, Chemali

Arbitro: Affinito di Frattamaggiore (Na)

Marcatori: Cozzolino (C) su rigore al 4 pt, Iacopino (M) al 53 st

Note: Campo in condizioni accettabili nonostante la pioggia – ammoniti Salvi (C), Facchetti (C), Piraccini (C), Franco (C), Adobati (C), Esposito (M), Cudini (M) – angoli 5 a 7 – recupero 3 + 7

Spettatori: 1368

{/xtypo_rounded2}

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi