21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Il centro di Vimercate illuminato dalla sagra di Sant’Antonio

18 Gennaio 2010

falo-sanantonioIl fuoco del falò di San Antonio conclude la bellissima sagra di Vimercate. Anche quest’anno infatti la festa dedicata al santo, iniziata martedì scorso, si è conclusa con un successo di pubblico. Nelle giornate di sabato e domenica le vie del centro erano invase da centinaia di persone: via Cavour, fulcro della manifestazione, nel pomeriggio di domenica sembrava una via gremita del centro di Milano nei giorni di saldi, solo che i profumi di vin brulè e tortelli di mele l’hanno resa ancora più unica.

A susseguirsi nella giornata diversi eventi: lo sport, con la parete per arrampicate in piazza S.Stefano, il tiro con l’arco in via Cavour, ma anche il divertimento con la pista di go-cart in piazza Castellana e la buona cucina.

Alla sera come tradizione c’è stata la grande moto fiaccolata partita da piazza Roma alle 20.15. Dopo un primothumb_falo-sanantonio2 giro di ricognizione, le circa 170 moto presenti alla ricorrenza sono sfrecciate per le vie del centro percorrendo via Vittorio Emanuele, via Cavour per poi tornare con le proprie fiaccole accese nella piazza retrostante la chiesa dedicata alla Madonna. Lì è stata impartita la benedizione religiosa a tutti i motociclisti, che hanno risposto al parroco facendo salire vertiginosamente i giri delle proprie motociclette.

Successivamente il sindaco Paolo Brambilla, febbricitante per l’influenza, ha ringraziato tutte le associazioni che hanno contribuito alla riuscita dell’evento e successivamente è stato accompagnato dalla banda fino al ponte di San Rocco per il grande falò.

falo-sanantonio1Sulla struttura di origine romana la gente era stretta una all’altra per assistere al momento clou dell’evento: l’accensione del fuoco da parte del primo cittadino, che in pochi minuti ha illuminato la splendida cornice degli spettatori appollaiati sul “vecchio” ponte.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi