28 Settembre 2021 Segnala una notizia

Grande successo a Barlassina per i campioni di karate

28 Gennaio 2010

CAMB-karatePubblico e atleti sono accorsi da diverse province della Lombardia e del Piemonte per il il seminario di Karare organizzato domenica scorsa, 24 gennaio, al palazzetto di via Vecellio a Barlassina.

Oltre centocinquanta partecipanti suddivisi per fasce di età hanno preso parte all’iniziativa organizzata dal Centro Arti Marziali Barlassina (Camb) in collaborazione con il Club Arti Orientali Cantù, con la partecipazione straordinaria di due campioni di karate della Fijlkam, la federazione del Coni che annovera nel suo palmares numerosi titoli mondiali ed olimpici.

Il pluricampione del Mondo e d’Europa di kata Vincenzo Figuccio ed il pluricampione europeo della specialità kumite, Salvatore Loria, hanno tenuto una lezione di altissimo livello tecnico che per oltre cinque ore ha deliziato i partecipanti ed i numerosi spettatori presenti all’evento.

Grande soddisfazione per il sodalizio barlassinese è stata la presenza dei vertici della federazione regionale, Riccardo Zambotto presidente del settore Karate della Fijlkam Lombarda e Valter Topino, responsabile del Centro Tecnico Regionale di alta specializzazione. Entrambi hanno elogiato l’organizzazione del Camb che da alcuni anni sta proponendo incontri con la presenza di campioni che tutto il mondo del karate invidia all’Italia.

CAMB-karate2“Avere una società che riesce a portare atleti di risonanza internazionale è motivo di orgoglio e di prestigio per lo sport locale” – ha dichiarato Pierre Galli, assessore allo Sport del comune brianzolo che da sempre è vicino e sostiene le iniziative del sodalizio.

Ma il Camb, ormai archiviato questo evento, è gia pronto per organizzare i successivi appuntamenti. Il prossimo Seminario sarà a Sabbioneta nel mantovano il 20 febbraio, si proseguirà poi ad Albino nella bergamasca, il 20 marzo , si andrà a Malnate nel Varesotto il 17 aprile per concludere con il gran finale al PalaIper di Monza il 29 maggio dove saranno presenti numerosi atleti della nazionale azzurra di Karate e di Judo.

Nessuna sosta, tanta fatica ma notevoli soddisfazioni per una società, da oltre trent’anni è presente a Barlassina e che fra le sue discipline propone anche corsi di Hata Yoga e di Autodifesa.

Per informazioni: http://camb.altervista.org/

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi