20 Settembre 2021 Segnala una notizia

GP di Monza. Tegola sulla testa: Aci Milano arriva il commissario da Roma

23 Gennaio 2010

CesarinoMontiVerso il commissariamento dell’Automobile Club di Milano. E la Lega attraverso il senatore Monti sbotta: «A questo punto potremmo aspettarci di tutto: manca solo che il Presidente dell’ACI di Milano, che potrebbe essere un valido baluardo per la difesa del Gran Premio di Monza, venga estromesso e al suo posto venga messo un commissario nominato proprio da Roma a decidere le sorti del nostro Gran Premio».

 

Come volevasi dimostrare, quanto preannunciato si sta purtroppo puntualmente avverando: l’altro ieri, 21 gennaio, il Comitato Esecutivo dell’Automobile Club d’Italia ha proposto il commissariamento dell’A.C.I. Milano, a seguito di una serie di dimissioni dei componenti del Consiglio di Amministrazione, peraltro senza specifiche motivazioni, che hanno fatto venir meno il numero legale dei componenti in carica.

Nello scenario attuale, dominato dalla disputa fra Monza e Roma per la realizzazione del Gran Premio di Formula 1, il fatto che il Commissario verrà nominato proprio e guarda caso da Roma, sminuisce enormemente il potere di A.C.I. Milano e, con esso, le chance di Monza di conservare indiscussa il proprio Gran Premio di Formula 1, a tutto vantaggio romano per la realizzazione del proprio Gran Premio, quando, a detta di tutti gli addetti ai lavori, due Gran Premi di Formula 1 nello stesso paese non possono coesistere, per motivi economici. «La tempistica dei recenti accadimenti non sembra essere casuale – afferma il Senatore Cesarino Monti, che prosegue domandandosi – Quanto sta avvenendo risponde ad un disegno ben preciso? Cosa c’è dietro questa manovra? Monza saprà difendersi o dovrà rassegnarsi ad essere l’agnello sacrificale di turno?»

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi