21 Giugno 2021 Segnala una notizia

Fisco: rimborsi in arrivo alle famiglie e imprese lombarde

7 Gennaio 2010

Ammontano ad oltre 347 milioni di euro i rimborsi che, in questi giorni, stanno per essere recapitati dall’Agenzia delle Entrate ai contribuenti lombardi. Una cifra considerevole raggiunta sommando i rimborsi spettanti alle imprese, 254 milioni, e quelli destinati alle persone fisiche, quasi 93 milioni di euro.

Nuova linfa alle imprese locali giunge, quindi, dai 5.725 rimborsi relativi sia alle imposte dirette che a quelle indirette. Ma anche sostegno alle persone fisiche cui saranno recapitati 76.553 rimborsi, concernenti sia le imposte dirette che quelle indirette.

Sempre relativamente alle persone fisiche, i dati su base provinciale segnalano il primato dei contribuenti del capoluogo, cui andranno quasi 28 mila rimborsi per un ammontare di oltre 35 milioni. Milano, in termini di importi in erogazione, convoglia da sola quasi il 38 per cento del totale in arrivo nella regione. Seguono, poi, le province di Bergamo, 5.971 rimborsi per quasi 10 milioni, Monza e Brianza, 7.172 rimborsi per 9 milioni, e Brescia, 6.662 rimborsi per un totale di 8 milioni.

Con i suoi 93 milioni, inoltre, sul versante dei contribuenti Irpef la Lombardia è la destinataria di circa il 24 per cento dei 390 milioni di euro in distribuzione, in totale, a livello nazionale.

Per i contribuenti che hanno comunicato all’Agenzia delle Entrate il codice Iban, i rimborsi verranno accreditati direttamente sul conto corrente. Per tutti gli altri, invece, le somme verranno pagate con vaglia cambiario della Banca d’Italia oppure in contanti in un qualsiasi ufficio postale.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi