21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Fiamme a Verano Brianza: incenerita azienda di vernici

28 Gennaio 2010

vigili-fuocoFiamme alte all’inte «R.Due.M», un’impresa di verniciatura e laccatura di mobili in via Comasina, a Verano Brianza. A dare l’allarme, poco dopo mezzanotte, sono stati alcuni avventori del Bar Ratti, che stavano tirando tardi con gli occhi lucidi davanti a un bicchiere.

Ma ieri, la serata al bar è stata meno noiosa e monotona del solito. Poco dopo l’inizio delle «ore piccole», hanno alzato lo sguardo. E, alla finestra, hanno notato le lingue di fuoco che uscivano dal capannone che si staglia proprio davanti al bar.

Subito dopo, si è levata una densa cortina di fumo, nero, spesso e acre. La fuligine sbuffava anche dalle finestre dell’azienda, esplose a causa del calore. Il fumo ha invaso anche la vicina superstrada Valassina.

E’ bastata un manciata di minuti. E sul posto sono arrivati, a sirene spiegate, le divise giallo verdi di Carate Brianza, Seregno, Bovisio Masciago, Vimercate e Monza, questi ultimi con tanto di autoscala.

Secondo i primi accertamenti dei Vigili del fuoco, il violento rogo si è sprigionato da una cabina di verniciatura, molto probabilmente per un corto circuito. Per tre ore i pompieri hanno cercato di domare le fiamme. Dopo tanto intenso lavoro e migliaia di litri d’acqua impiegati, le fiamme sono state domate. Dei danni di preciso si sa solo che sono molto ingenti. Altro dato ben misurabile: l’azienda è completamente incenerita.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi