22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Eureka Monza torna sconfitta anche da Vimercate

20 Gennaio 2010

pallacanestro-palloneLe monzesi mostrano poca difesa e fragilità sotto i tabelloni e il risultato di sabato 15 gennaio è una brutta sconfitta contro la formazione vimercatese. La paura di perdere diventa una sindrome che sfocia spesso in un gioco caotico con la ricerca di soluzioni personali troppo forzate. Così anche la dotata Longoni (14 punti) alle volte forza il tiro da tre e la fortissima Viganò sente troppo il clima nervoso del momento accontentandosi di uno score (12 punti) largamente al di sotto del suo standard.

Ancora una volta si avverte la mancanza di un pivot capace di contrastare l’esperta Brembilla (11 punti e un bel pò di falli sul groppone delle avversarie) e la positiva Comazzi. E pesa la mancanza di un play che, come faceva l’infortunata Teruzzi, possa surrogare Spelta in regia e dare un contributo notevole in difesa. Non a caso questa volta fra le padrone di casa Somaschini tocca quota 12 e play Vertemara va a nozze (con 21 punti e tre bombe che testimoniano anche di una eccessiva libertà d’azione concessale dalle biancorosse). Anche le necessarie sostituzioni della sempre utile Ferretti (8 punti) lasciano nel quintetto un vuoto difficile da colmare.

Di positivo Eureka mostra comunque una buona capacità realizzativa, spirito combattivo ed alcuni timidi ma chiari segni di miglioramento da parte delle giovanissime in campo. Le lunghe Canadas e Canesi toccano entrambe quota 5 e Boniardi segna 3 punti ma si mostra ancora agonisticamente molto viva.

Dopo un inizio equilibrato (13- 10) Eureka gioca il solito secondo tempino in sofferenza (23-14 parziale e 36 – 24 complessivo). Nel terzo tempino rientrano le più esperte e Monza rimonta (parziale 8 – 18 e complessivo 44 – 42). Ma quando si tratta di sorpassare le vimercatesi non ci stanno. Restano orgogliosamente davanti e poi si allontanano nel finale grazie ai falli sistematici delle biancorosse fino al punteggio conclusivo di 64 – 58.

Domenica prossima le monzesi affronteranno in casa Sustinenete alle ore 18. Una buona occasione per una vittoria scacciacrisi.

{xtypo_rounded2} Vimercate 15/1/2010 ore 21
Di.po Vimercate Vs Eureka Monza 64-68 (13 – 10; 36 – 24; 44 – 42; 64 – 58)

DI.PO. VIMERCATE: Somaschini 12, Vertemara 21, Colombo 1, Limonta, 12 Comazzi 15, Sala 2, Libralato, Panzeri, Lupi 2, Brembilla 11.
All. Beretta

EUREKA MONZA: Colombo, Spelta 7, Canesi 5, Ferretti 8, Cavenago 4, Boniardi 3, Longoni 14, Canadas 5, Viganò 12.
All. Spotti
Vice: Longoni{/xtypo_rounded2}

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi