22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Colombo Gsa-Nossese 3-0, le aquile vincono ancora

19 Gennaio 2010

Sirtori_StefanoSi allunga a sei la striscia vincente della Colombo Gsa che, al cospetto di una Nossese che fa della difesa e del muro i propri cavalli di battaglia, fornisce una straordinaria prova di compattezza.
La squadra di coach Sirtori, sempre vittorioso da quando è subentrato alla guida delle aquile, conduce sempre la gara (unico vantaggio locale ad inizio terzo set e propiziato soprattutto da qualche dubbia interpretazione arbitrale) e sfrutta a dovere le frecce al proprio arco sopperendo al forfait in corsa di Alberti che dopo il primo set lascia il campo fiaccato dall’influenza.

Non lo fa rimpiangere Restori (10 punti e 40% in attacco), ma un plauso lo meritano tutti: l’istrionico Taidelli, Innocenti e Aimi chirurgici in ricezione e i centrali Zo e Zappa più volte chiamati in causa da Cavazzini. “Non possiamo che ritenerci soddisfatti di questo successo ottenuto ai danni di una Nossese coriacea e che fa della difesa un punto di forza – esclama nel dopo-gara coach Stefano Sirtori – Stiamo dando continuità ai nostri risultati e questo è fondamentale per ambire a posizioni di classifica importanti che solo qualche settimana fa ci sembravano difficilmente raggiungibili. Nel corso degli ultimi allenamenti avevamo lavorato tanto sul nostro tallone d’achille, ovvero la ricezione ed il lavoro è stato premiato perché sia Innocenti che Aimi hanno fornito in questo fondamentale una prova maiuscola garantendoci la possibilità di ottenere cambio-palla regolari”. E’ una Colombo Gsa che ha dimostrato ancora una volta di saper superare ogni ostacolo e di saper fare gruppo nelle difficoltà. “E’ la nostra caratteristica – conferma il tecnico – Alberti è stato costretto a lasciare il campo al termine del primo set, ma Restori non lo ha fatto rimpiangere con percentuali in attacco davvero importanti (oltre il 40% ndr). Siamo un gruppo valido e lo stiamo dimostrando”.

{xtypo_rounded2}

VOLLEY/SERIE C MASCHILE – 12° GIORNATA

COLOMBO GSA-NOSSESE 3-0

(25-22, 25-16, 25-20)

COLOMBO GSA: Cavazzini 4, Alberti 11, Innocenti 12, Taidelli 12, Zo 7, Zappa 5, Aimi (L), Restori 10, Spinelli, Longoni, Valcamonica. All. Sirtori-Cesana

{/xtypo_rounded2}

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi