21 Giugno 2021 Segnala una notizia

Carnate Atletica CTL3. Trionfa il correzzanese Filippo Ba al “Cross della Valbossa”

11 Gennaio 2010

filippo_ba_atleta_ctl3_a_campi_bisenzioUna gara tiratissima con un finale mozzafiato ad Azzate. Questo è stato il “Cross della Valbossa Gran Premio Salumificio Colombo”. Filippo Ba, l’atleta di Correzzana, che si allena al CTL3 di Carnate (tesserato Cento Torri Pavia) ha trionfato bruciando sul traguardo Matteo Salvioni della Ginnastoica Comense.

Del CTL3 molto bene anche Stefano Ripamonti che ha presidiato la terza piazza per buona parte della gare, per cedere nel finale terminando quarto. Della compagine carnatese da evidenziare il risultato notevolissimo di Andrea Villa, 8°, e di Overdraogo Adamo giunto 13°.

I partecipanti alla competizione sono stati 147 arrivati e 170 in totale tra il mini giro e la non competitiva. Nonostante le abbondanti piogge il terreno era abbastanza compatto, soltanto in alcuni tratti un po’ fangoso che non impediva di tenere il ritmo voluto a Filippo Ba che alla media di 3 minuti e 22 chiudeva al primo posto anticipando di pochi metri l’avversario.

Hanno partecipato atleti dalle provincie di Como, di Asti e di Bergamo e di Monza e Brianza.

Ecco il podio maschile: 1° Ba Filippo, 2° Matteo Salvioni, 3° Michele Dall’Ara; e quello femminile: 1° Cristina Clerici, 2° Ilaria Bianchi, 3°Joanna Drelicharz.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi