15 Giugno 2021 Segnala una notizia

Cantiere viale Lombaria. I comitati monzesi lamentano i ritardi di Anas

26 Gennaio 2010

cantiere-san-fruttuosoC’è preoccupazione per l’andamento dei lavori di riqualificazione della S.S.36 a Monza e Cinisello. A dichiararlo sono i cittadini che per anni hanno richiesto l’opera e ora si lamentano per i ritardi del cantiere. “Anas ripete ad ogni occasione che i lavori sono in anticipo, ma qualcosa non quadra. Anas, forse, ha gli orologi guasti” – commentano i cinque comitati: San Fruttuoso 2000, Viale Lombardia, Triante, Romagna e Monviso.

I ritardi evidenziati sono diversi, “ad agosto 2009 era previsto l’avvio dei lavori per la realizzazione del sottopasso complementare di via De Vizzi a Cinisello, ma que¬sti lavori non sono ancora iniziati, questo attraversamento è stato a suo tempo insistentemente chiesto dal Comune di Monza perchè riveste un ruolo fondamentale nella viabi¬lità locale. Fermo anche il completamento del¬la congiunzione di via Mornerina con via De Vizzi”.

E l’elenco delle mancanze evidenziato dai comitati cittadini non si ferma, bisogna aggiungere la mancata messa in esercizio del nuovo collettore fognario della rete Alto Lambro, il completamento entro luglio dello svincolo di Cinisello (lato ovest) e la passerella ciclopedonale sospesa risulta incompleta della struttura portante.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi