21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Brianzacque, “friend” degli Special Olympics Italia

26 Gennaio 2010

Brianzacque, la local utility che gestisce il ciclo idrico intergrato nella Provincia di Monza e Brianza, supporterà la 26° edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia per persone con disabilità intellettive, che si svolgerà a Monza e dintorni dal 28 giugno al 4 luglio prossimi.

A questo scopo il Consiglio d’Amministrazione ha approvato una delibera con uno stanziamento di 10 mila euro.

L’iniziativa coinvolgerà più di 1500 atleti (bambini, giovani e adulti) provenienti da ogni angolo d’Italia che si cimenteranno con sette discipline: atletica, basket, bocce, equitazione, ginnastica, nuoto e tennis.

“Brianzacque è lieta di sponsorizzare gli Special Olympics, nella piena convinzione che essi rappresentano un momento fondamentale di emancipazione, di accrescimento e di integrazione non solo per gli atleti e per le loro famiglie, ma anche per la popolazione del territorio ospitante- dichiara il presidente, Filippo Carimati – In questo senso, la Brianza, si ripropone come un’ area ad elevato tasso di solidarietà”.

La cerimonia d’apertura avrà come prestigiosa cornice l’Autodromo di Monza, dove troverà spazio il Villaggio Olimpico. Oltre al capoluogo, le gare interesseranno anche altri comuni della nuova provincia: Desio per la pallacanestro, Giussano per l’atletica, Villasanta per l’equitazione.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi