22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Brianza: non verranno chiusi gli 8 ambulatori vaccinali

28 Gennaio 2010

ambulatorioEra come una spada di Damocle, minacciosa e pendente sopra la testa di molti cittadini brianzoli. La paventata chiusura di 8 dei 28 ambulatori vaccinali del territorio preoccupava diverse amministrazioni e comunità. Ma ci ha pensato Giacinto Mariani, sindaco di Seregno e presidente dell’assemblea dei sindaci Asl, con un perfetto colpo a sorpresa, a fare tirare un sospiro di sollievo ai parecchi conterranei crucciati.

Nei giorni scorsi, infatti, in occasione di un incontro con l’assessore regionale alla Sanità, Luciano Bresciani, è stato deciso di rinviare di un anno la decisione di ridurre gli ambulatori.

«Abbiamo fatto valere le nostre rimostranze – commenta Vittorio Gatti, sindaco di Besana Brianza – il nostro ambulatorio vaccinale era uno degli otto “depurati” con grande disagio per tutti i cittadini besanesi, e dei comuni circostanti, che avrebbero dovuto recarsi fino a Carate .Speriamo che questa sia una decisione definitiva» – ha concluso Gatti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi