21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Blockbuster è gratis per 1200 studenti monzesi

25 Gennaio 2010

blockbusterÈ grazie al progetto Eduvideo che dal mese di gennaio gli studenti di otto scuole monzesi avranno la possibilità di noleggiare gratuitamente una selezione di dvd messi a disposizione dal Blockbuster di via Foscolo 9.

Una scelta portata avanti dal Comune con azienda leader nel settore del noleggio di materiale audiovisivo. “Obiettivo del progetto – precisa l’assessore Pierfranco Maffè – è quello di potenziare l’attività scolastica svolta dai docenti anche attraverso l’utilizzo di uno strumento di comunicazione importante come quello audiovisivo, capace di stimolare le fantasie, i bisogni di identificazione e la curiosità dei ragazzi”.

Coinvolti nell’iniziativa sono 60 classi per oltre 1200 alunni del primo ciclo (primarie e secondarie di primo grado) rappresentate dall’Istituto comprensivo “Anna Frank” quale istituto capofila. L’iniziativa prende il via dopo una fase di studio in cui è stato concordato con i docenti di ciascun istituto scolastico il catalogo dei titoli messi a disposizione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi