22 Settembre 2021 Segnala una notizia

Basket serie C: Eureka ancora sfortunata

28 Gennaio 2010

Continua la serie nera dell’Eureka, vittima ormai di una vera e propria crisi psicologica. Le padrone di casa partono contratte e chiudono il primo tempino sotto per 7 – 20. Nel secondo tempino Longoni suona la carica e l’orgoglio di squadra frutta un parziale di 16 -10 (per il totale di 23 – 30 per le ospiti). Ma il terzo tempino (6 – 8) e soprattutto il quarto (4 -10) decretano la netta sconfitta finale (33 – 48) delle padrone di casa.
La squadra ospite, molto giovane, priva dell’esperta Martini, infortunata, mostra le solite belle individualità (Bernardoni su tutte, 19 punti) ed una circolazione veloce e ben organizzata. In casa biancorossa manca il gioco ma anche la mobilità e la grinta e nel marasma generale affondano anche la forte Longoni e la fortissima Viganò.
Le nuove e giovani giocatrici non trovano un clima che le sostenga così come la recuperata Gregori, mentre alla fine si salva solo la solita combattiva Ferretti. A questo punto occorre un lavoro di tipo psicologico ma forse la società dovrà anche cercare qualche rinforzo perché le lacune sotto i tabelloni e in fase di regia paiono troppo evidenti e rischiano di compromettere il bel credito di squadra conquistato dall’Eureka negli scorsi campionati di serie c.

BASKET FEMMINILE SERIE C GIRONE A – Monza 24/01/10 ORE 18.00
EUREKA MONZA – SUSTINENTE (MN) 33-48

ARBITRO: Bertoschi di Trescore (BG)

EUREKA MONZA – GREGORI 1, SPELTA , CANESI , FERRETTI 2, CAVENAGO 4, BONIARDI 2, LONGONI 11, ANDRADE, CANADAS , VIGANO’ 13
ALL. SPOTTI – VICE LONGONI

SUSTINENTE (MN) : SQUASSABIA, PICCINA 8, CANESSA, MORSELLI 7, TARDINI 7, MOLINARI 7, FACCIOLO, BONFANTE, PRENDIN, BERNARDONI 19.
ALL. ZANELLA – VICE ALL. MARTINI

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi