21 Settembre 2021 Segnala una notizia

Barlassina, 250mila euro dalla Regione per riqualificare il Seveso

26 Gennaio 2010

L’accordo è stato siglato. A breve il Comune di Barlassina procederà con la riqualifica delle sponde del Fiume Seveso nel proprio territorio. Il 22 gennaio scorso il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, Claudio Sturaro, ha firmato nella sede milanese di via Sassetti 32/2, la convenzione dove Regione Lombardia ha stanziato 250mila euro il Seveso. La somma va a cofinanziare un progetto comunale di 385mila euro.

“E’ soltanto il primo passo per la sistemazione dell’intero alveo”, spiega Raimondo Leuratti, Vicesindaco e Assessore agli Affari Generali, Ecologia e Ambiente, “che dovrebbe proseguire con i fondi di Pedemontana per le opere di ‘compensazione’ ambientale, come richiesto dall’Amministrazione”.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi