04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza: anziana offre un tetto a un romeno. Lui le ruba tutto e le vende la casa

28 Gennaio 2010

mendicanteFidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. L’ha imparato a sue spese un’anziana vedova monzese che pensando di aiutare un giovane romeno in difficoltà economiche è finita invece nelle mani di un mal vivente, che a poco a poco le ha sottratto tutti i suoi averi compreso l’appartamento.

A risolvere il caso sono stati i carabinieri del Nuclo operativo radiomobile di Monza che ieri a Venezia hanno preso in consegna, in collaborazione con gli agenti di polizia dell’aeroporto ,Tolea Viorel Mihai, 28 anni, pregiudicato, arrestato il 23 dicembre a Bucarest dall’Interpol grazie a un mandato di cattura internazionale.

L’inizio della vicenda risale a quattro anni fa, quando Tolea chiedendole l’elemosina, davanti a un supermercato di Monza in zona “musicisti” proprio nelle vicinanze della casa dell’anziana, conquista il suo buon cuore. Ed è da lì che l’84enne impietosita non ci ha pensato due volte e l’ha invitato nel suo facoltoso appartamento. Il furfante prima con la scusa di inviare soldi ai parenti lontani in difficoltà, poi con l’intenzione di aprire un’attività, in 4 anni ha racimolato la somma di 65mila euro. Ma l’epilogo della vicenda arriva a marzo 2009 quando l’uomo riesce a farle vendere anche la casa incassando 500mila euro, (valore che comprende anche il furto di alcuni gioielli e altri oggetti di valore ndr).

L’appartamento è ora sotto sequestro, la vittima vive in una struttura di Monza che l’ha accolta con trattamento di favore su pressione dei carabinieri e sono in corso accertamenti per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due agenti immobiliari, del notaio e dell’acquirente. Tolea, richiuso nel carcere di Monza sarà interrogato nei prossimi giorni dal pm Giordano Baggio, che ha coordinato le indagini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi