18 Settembre 2021 Segnala una notizia

A Cogliate la prima scocietà di rugby scolastica

20 Gennaio 2010

rugby-cogliateUn progetto coinvolgente e alimentato dal sano principio sportivo è quello portato avanti dall’Istituto Comprensivo Cesare Battisti di Cogliate, che propone agli alunni, durante le ore di educazione motoria, degli incontri condotti da allenatori della società sportiva Rugby Lainate.

La scuola fra l’altro è l’unico istituto in Lombardia ad riconosciuta dalla Federazione Italiana Rugby per la presenza di una squadra di mini rugby under 10 (http://rugbycogliate.jimdo.com).

Il rugby viene proposto agli alunni come sport rugby-cogliate-squadraeducativo, e senza nessun obiettivo agonistico “riteniamo che sia utile per gli alunni fare esperienze di diverso tipo, poterle confrontare, arricchire la propria “cassetta degli attrezzi” e scegliere la propria strada. Il rugby porta al campo per attrazione culturale e non economica e in questo risiede la sua forza” – si legge nel sito della scuola www.iccogliate.it/rugby.html.

Favorire il divertimento e fare movimento saranno quindi gli obiettivo del progetto curato da Walter Brandani in collaborazione con un allenatore del Rugby Lainate.

E’ possibile anche seguire la squadra dei giovani rugbysti, nota anche come gli “scorpioncini di Cogliate”, anche attraverso la loro aggiornatissima pagina di facebook: http://www.facebook.com/pages/Squadra-Rugby-Scuola-Primaria-Cogliate/94855446253.
Gli allenamenti sono anche in orario extra scolastico e aperti a tutti. (In inverno il giovedi alle ore 16.30 palestra, da marzo il venerdì al campo sportivo).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi