20 Giugno 2021 Segnala una notizia

Prostata: funzione, malattie e cure. Un convegno a Muggiò

14 Dicembre 2009

Un convegno per parlare delle problematiche sulla prostata è in programma questo giovedì 17 Dicembre, alle ore 18.00, in Muggiò, presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Insimbardi sito in Piazza Matteotti.

L’evento, organizzato dall’Associazione Europa Uomo fornirà informazioni utili in termini di cura, prevenzione, e conoscenza delle principali patologie che interessano tale organo.

L’Associazione Sviluppo e Solidarietà (Svi.so), oltre che come sponsor della conferenza,  contribuirà in modo concreto proponendo, sul tavolo dei relatori, la figura del Dott. Rosario Lo Forte, già Direttore Amministrativo dell’ASL di Monza ed attualmente componente del Settore Salute di Svi.So.

Il suo intervento si unirà a quello di altri esperti di primo rango, in ambito medico, messi a disposizione dell’Associazione Europa Uomo, tra cui il Prof. Guido Raffaele Strada, Direttore del Reparto di Urologia Ospedale “E. Bassini” di Cinisello Balsamo e degli “Istituti Clinici di Perfezionamento” di Milano.

Dopo il convegno sull’inabilità della terza età organizzato – a Cinisello Balsamo – lo scorso mese di aprile, e la conferenza sull’osteoporosi promossa nel comune di Limbiate in ottobre, continua l’impegno sul territorio dell’Associazione Socio culturale Sviluppo e Solidarietà al fine di informare la cittadinanza su come affrontare particolari tematiche di rilevanza sociale e fornire ad essa lo spunto per approfondire argomenti di grande attualità. Coerentemente con il cammino intrapreso, per la prima parte del prossimo anno è invece previsto, in Monza, un convegno sul tema dell’energia/clima e fonti rinnovabili.

Volantino evento – scarica pdf

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi