23 Giugno 2021 Segnala una notizia

Per i giovani “Solstizio d’Inverno 2009”. Tante novità per far vivere Monza

3 Dicembre 2009

giovaniVenti iniziative in venti giorni per far vivere ai giovani il neo capoluogo di provincia fra spettacoli, sport, teatro e tante performance canore e di danza. E’ così che si presenta quest’anno “Solstizio d’Inverno 2009” il progetto a cura dell’assessorato alle Politiche giovanili di Monza in collaborazione con le circoscrizioni che da oggi fino al 14 dicembre animeranno le piazze, i centri giovani e i teatri della città.

“Quest’anno sono stati i ragazzi i veri protagonisti della kermesse – dichiara l’assessore alla partita Martina Sassoli – sono stati coinvolti direttamente nell’organizzazione grazie al lavoro svolto dalle cooperative ”. Al progetto hanno lavorato in particolare le coop Diapason, Meta, Cesed, Omnibus, Antonia Vita e Frassati. “Solstizio d’Inverno è uno dei maxi prodotti dell’Officina martina-sassolidelle Idee che ha sede fisica in via Cavallotti ed è un luogo di promozione culturale dove si favoriscono la nascita e l’incontro di nuove idee” – conclude Martina Sassoli.

Oggi 3 novembre apre la mostra collettiva “Ecce Dio” presso l’Urban Center di Monza. L’esposizione è a cura del progetto “Omnibus… idee che viaggiano” e propone la rappresentazione di tematiche religiose reinterpretate dai giovani artisti monzesi e della provincia.

All’interno del fitto calendario di eventi il 4 dicembre ci sarà un concerto di musica “Monza Music contest in tour” dove sono coinvolte le circoscrizioni e, tra le altre iniziative, verranno inaugurati due Centri Giovani uno presso l’istituto scolastico Mapelli e uno presso il Centro Mamma Rita.

Solstizio d’Inverno, rientra nel progetto Hub Young finanziato dal Ministero della Gioventù e dalla Regione Lombardia, per l’elenco delle dettagliato degli eventi clicca qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi